Tu sei qui

LS2 Vortex FF313, il nuovo modulare in carbonio

Un casco da turismo... veloce ma anche da città, grazie alla doppia omologazione

Moto - News: LS2 Vortex FF313, il nuovo modulare in carbonio

Share


LS2 presenta il nuovo Vortex FF313, un casco dal design moderno ed ideale per girare in città in sella al maxi-scooter o alla moto di ultima generazione.


Le calotte


La calotta esterna del nuovo LS2 Vortex FF313 è realizzata in due misure, ha una forma arrotondata ma aerodinamica e compatta. La calotta è stampata in carbonio (gr 1300 ± 50), è molto resistente ed è in grado di assorbire l’energia generata da un eventuale impatto. La calotta piccola è disponibile nelle taglie dalla XS alla M, mentre la calotta grande è realizzata nelle taglie dalla L alla XXL. 


La mentoniera


Il nuovo LS2 Vortex FF313 ha la mentoniera che si solleva facilmente, anche con una sola mano, grazie ad un unico tasto presente al centro della parte inferiore interna, che ha l’obiettivo di evitare ogni tipo di apertura accidentale. Una volta sollevata, la mentoniera prosegue la sua corsa di 90°, dove si blocca. Il nuovo modulare è omologato sia come casco open che come casco integrale.


Tecnologie


Il nuovo LS2 Vortex FF313 adotta la tecnologia 3D Optically Correct, che lo priva di ogni tipo di distorsione ottica, di Pinlock 70 Max Vision, ed è equipaggiato con il sistema TSS (Twin Shield System), la visiera parasole interna che garantisce la giusta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente. Inoltre, il sistema di ventilazione Dynamic Flow permette all’aria fresca di circolare meglio all’interno del casco, garantendo freschezza e comfort con ogni clima. Le imbottiture interne, estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti in microfibratraspirantied anallergici. Infine, il nuovo LS2 Vortex FF313 è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal III, sviluppato in collaborazione con SENA.


Prezzi


Il nuovo prodotto di LS2 arriva sul mercato con una grafica NOIR Black Carbon ed il prezzo è di 399 euro. LS2 Helmets ha, inoltre, previsto a listino una versione con Linking Ride Pal III incluso, con prezzo al pubblico di 499 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti