Tu sei qui

Kawasaki Ninja H2 SX, la nuova Sport Tourer è sovralimentata [VIDEO]

La famiglia si allarga

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Il motore Balanced Supercharged della Kawasaki Ninja H2 SX offre una potenza massima di 200 cavalli e soprattutto è nuovo, nonostante sembri esteticamente uguale a quello della Ninja H2. In particolare, la girante, il sistema di aspirazione, i pistoni, cilindri e testata, l'albero motore e gli alberi a camme sono nuovi così come i corpi farfallati ed il sistema di scarico, mentre i rapporti di trasmissione sono stati rivisti.


Praticità quotidiana


Il carattere versatile del motore della Kawasaki Ninja H2 SX garantirà una guida rilassata su lunghe distanze, un’ottima maneggevolezza ai bassi regimi, ma anche un'interessante accelerazione. Il serbatoio da 19 litri assicura un range di oltre 330 km (nel ciclo combinato WMTC), ovvero un’efficienza superiore alla Ninja H2 e paragonabile alla Versys 1000.


Motore più leggero


Un minore flusso di aspirazione rispetto alla Ninja H2 garantisce un funzionamento più fluido e consente l'adozione di un sistema di scarico più leggero. Nel complesso, il nuovo motore, incluso il sistema di scarico, è di circa 3 Kg più leggero.

__

Articoli che potrebbero interessarti