Tu sei qui

Husqvarna Vitpilen 701 e Svartpilen 401, le piccole nude chic [VIDEO]

Una strizza l'occhio all'asfalto, l'altra non disdegna gli sterrati facili

Moto - News: Husqvarna Vitpilen 701 e Svartpilen 401, le piccole nude chic [VIDEO]

Share


Le avevamo ammirate, in veste di concept, al Salone di Milano dell'anno scorso. Oggi, a Eicma 2017, finalmente sono arrivate in veste finale: si tratta delle Husqvarna Vitpilen 401 e 701, e Svartpilen 401. Di quest'ultima, Husqvarna espone anche la concept di cilindrata più grande, la 701, rivista in salsa flat track. Look da dura, ruote da 18" davanti e 17" dietro. E lo stesso cuore della Vitpilen 701. Probabilmente, ne vedremo la versione definitiva tra un annetto.


Vitpilen 701


Cominciamo dalla Vitpilen 701, ad Eicma 2017 in veste reale. Conservando tutte quelle superfici levigate e decisamente moderne che ci avevano colpito già nelle concept. Sovrastrutture avveniristiche che poggiano su un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno e spinte da un monocilindrico da 75 CV (il KTM 690, per intenderci), controllato da un acceleratore Ride by Wire e pure dal controllo di trazione (l'ABS è disinseribile). Senza dimenticare sospensioni WP e frizione antisaltellamento. A marzo nei concessionari, per 10.000 euro.


Svartpilen, quella che ama la terra


Con Svartpilen, Husqvarna identifica le moto più scramblerizzate, quelle che strizzano l'occhio a percorsi non asfaltati: e basta guardare la 401 Svartpilen, appunto, per capire che si tratta di una proposta più “all-terrain”. Ruote tassellate, cerchi a raggi, sovrastrutture dal design pieno ma armonioso. Ma anche accessori pratici, come la comoda slitta per alloggiare una borsa sul serbatoio. E poi, c'è la tecnica: anche per lei motore monocilindrico da 44 CV, quello della KTM Duke 390, con un peso piuma da 140 kg. Ordinabile da subito, è in concessionaria da gennaio, ad un prezzo che stuzzica: 5.550 euro. 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti