Tu sei qui

BMW F 850 GS, con l'Africa nel mirino

L'enduro di mezzo dell'Elica punta ad offrire una valida alternativa alla GS più grande

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Sin dal loro debutto nel 2007, i modelli GS della serie F hanno garantito un piacere di guida di prima classe con caratteristiche tipiche del Made by BMW Motorrad. Come in precedenza, l'abbreviazione GS rappresenta ancora una volta una sintesi perfetta tra touring, dinamica sportiva e prestazioni fuoristradiste. Una BMW GS è la compagna perfetta per scoprire angoli remoti del mondo. Dopo circa dieci anni di costante sviluppo del modello, BMW Motorrad ha ora completamente ridisegnato e riprogettato i suoi modelli GS di classe media, in linea con l'obiettivo di creare una moto all'avanguardia, che possa essere utilizzata per la guida su strada o in un viaggio avventuroso in fuoristrada. Le nuove BMW F 750 GS e F 850 GS sono destinate direttamente alla clientela.


BMW F 850 GS


La nuova BMW F 850 GS offre maggiore potenza e coppia e presenta caratteristiche touring ancora più distintive, abbinate ad una capacità fuoristradista di livello superiore. Il nuovo motore a 2 cilindri in linea con due alberi di contrappeso garantisce scorrevolezza. L'obiettivo principale dello sviluppo è stato quello di aumentare sia la potenza che la coppia. Inoltre, è stata prestata particolare attenzione alla riduzione del consumo di carburante. La nuova BMW F 850 GS genera 70 kW (95 CV) a 8250 giri/min. Ora le vibrazioni indesiderate vengono assorbite dai due alberi di bilanciamento del nuovo motore. La trasmissione è con cambio a 6 marce, mentre le modalità di guida "Road" e "Rain" più ABS e ASC garantiscono una maggiore sicurezza. Ricordiamo che le modalità di guida Pro sono disponibili come equipaggiamento opzionale.


Le modalità di guida


La F 850 GS può essere equipaggiata con equipaggiamenti opzionali, come le modalità di guida Pro e a loro volta le modalità aggiuntive "Dynamic","Enduro" e "Enduro Pro" (quest' ultima disponibile solo nella F 850 GS) nonché il controllo dinamico della trazione DTC e l'ABS Pro. E' nuovo anche il telaio in acciaio monoscocca, dove la geometria viene ottimizzata dalle sospensioni e dalla nuova posizione del serbatoio. Il telaio è costituito da componenti saldati e trafilati in profondità. Inoltre, integra il motore a 2 cilindri in linea come elemento di supporto comune, che offre vantaggi in termini di rigidità torsionale e robustezza. Il serbatoio è stato collocato nella posizione classica per migliorare il baricentro.


Nuovo look


La nuova BMW F 850 GS presentano anche un look completamente nuovo, che si avvale di un design più dinamico. Oltre alla versione base, i nuovi modelli F sono disponibili anche nelle varianti di stile Exclusive. La variante in stile Rallye è esclusiva della nuova F 850 GS e pone particolare enfasi sulle sue capacità offroad. I nuovi modelli GS della serie F vengono lanciati con una gamma di opzioni di equipaggiamento unica per la classe media. Che si tratti delle diverse altezze dei sedili e dei parabrezza, del nuovo proiettore a LED, dell' equipaggiamento opzionale Connectivity con display TFT o eCall, l'elenco delle caratteristiche affascinanti con cui i proprietari possono massimizzare il piacere e la sicurezza di guida e provare l' emozione della strada è ormai praticamente inesauribile.

__

Articoli che potrebbero interessarti