Tu sei qui

X-Lite X-803 Ultra Carbon, il nuovo top di gamma da pista

E' stato presentato a Misano e ha un sacco di dettagli che semplificano la vita del pilota

Moto - News: X-Lite X-803 Ultra Carbon, il nuovo top di gamma da pista

Share


La tappa MotoGP di Misano è stata l'occasione per Nolangroup di svelare il nuovo X-Lite X803 Ultra Carbon, top di gamma dedicato ai piloti e a chi ha bisogno di un casco racing, da usare spesso e volentieri tra i cordoli.


Punta molto sul carbonio


Tanto per cominciare, X-Lite X803 Ultra Carbon ha una calotta (disponibile in tre misure) ad alto contenuto di carbonio, per un peso decisamente contenuto. E poi ha una visibilità laterale migliorata rispetto al vecchio X-802RR. La visiera si sgancia rapidamente senza attrezzi e si può sia bloccare – dispositivo Double Action – per evitare aperture accidentali in velocità, sia tenere aperta di un dito, per evitare l'appannamento durante le soste. Il visierino Pinlock è di serie, e si può regolare dall'esterno, senza smontare la visiera.


Mentoniera più lunga e il comfort migliora 


Notevole come sempre la dotazione di prese d'aria (sistema Racing Air Flow) mentre lo spoiler posteriore con profilo variabile è stato rivisto: la regolazione dell'ala consente di adattarsi al meglio alle diverse velocità e posizioni in sella. Curato anche il comfort: la zona della mentoniera è stata allungata, per una maggior comodità sia in velocità sia da fermi mentre gli interni hanno guanciali monoblocco e sono estraibili e lavabili. Il paranaso, infine, limita l'appannamento nei giorni di pioggia. Il casco X-Lite X-803 Ultra Carbon costa 689 euro e arriverà nei negozi a novembre.

__

Articoli che potrebbero interessarti