Tu sei qui

Nuova Yamaha YZ65, quando il fuoristrada è un gioco da ragazzi

Disponibile da maggio, la piccola enduro dei Tre Diapason metterà in sella un sacco di giovani e giovanissimi

Moto - News: Nuova Yamaha YZ65, quando il fuoristrada è un gioco da ragazzi

Share


Non riuscite più a tenere lontano vostro figlio dalla moto da fuoristrada? Allora per il prossimo compleanno potreste regalargli la nuova Yamaha YZ65, che s'ispira alle grandi moto da cross di Iwata. E promette, grazie ad un bel po' di modifiche tecniche, tanto divertimento ai piccoli crossisti in erba. 


Componentistica da grandi


Il colpo d'occhio rende la Yamaha YZ65 molto simile, nella silhouette e nelle grafiche, alla Yamaha da cross più grandi. Per far sì che tutti i giovani piloti trovino la loro posizione di guida ideale, il manubrio (in alluminio) è regolabile su quattro diverse posizioni. Il reparto sospensioni fa leva su una forcella Kayaba a steli rovesciati da 36 mm di diametro completamente regolabile e un mono KYB, con forcellone in alluminio. 


Arriva a maggio


Il cuore, monocilindrico due tempi da 64,8 cc, è stato rivisto nell'intento di offrire più spinta ai bassi e medi regimi, mentre il cambio è sempre a sei marce. Il telaio è invece tubolare in acciaio, con telaietto ausiliario in alluminio. Non mancano cerchi a raggi (da 14" davanti e 12" dietro) e finezze quali i dischi freno a margherita, con pinze a due pistoncini davanti e a pistoncino singolo dietro. La nuova Yamaha YZ65 sarà in concessionaria a maggio. 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti