Tu sei qui

Honda CX500 by NTC Motorcycles

La nuova café racer ispirata un po’ alla CB1100 TR Concept

Moto - News: Honda CX500 by NTC Motorcycles

Share


Fa indubbiamente un po’ effetto vedere una classic bike con le termocoperte. Bene, questa è l’ultima realizzazione dei customizer NCT Motorcycles, che hanno preso una vecchia Honda CX500 e l’hanno trasformata in una café racer tutta stile e sportività. Parliamo di un esemplare del 1978 rivoluzionato e per certi versi molto simile al CB1100 TR Concept del marchio giapponese.


Ohlins…


Per realizzarlo i customizer hanno lavorato sul telaio, soprattutto al posteriore, dove tra le altre cose è cambiato completamente lo schema degli ammortizzatori (prima erano doppi ora c’è un Ohlins…, così per dire). Coda e serbatoio sono snelli e rastremati, e creano una soluzione di continuità intervallata da colori che esaltano ancor di più l’aspetto racing di questa special. Spicca dietro una luce a LED inedita così come davanti si fanno notare il faro tondo, i semimanubri e il tappo del serbatoio.


Colori racing


Non passano però inosservate la forcella, presa in prestito da una Ducati 749, le ruote del CX e i nuovi freni Brembo. Qualche ritocco ha interessato anche il motore e l’elettronica, e grande cura è stata rivolta alla realizzazione del doppio scarico, decisamente accattivante. La ciliegina sulla torta, come anticipato, è rappresentata dal gioco di colori argento, rosso e blu, che ritroviamo non solo nelle parti verniciate, ma anche nei dettagli come la molla posteriore e gli steli della forcella. Insomma, parliamo di una special che si fa sicuramente notare e che a quanto pare dovrebbe regalare anche un bel po’ di emozioni su strada… (Credits: bikeexif)

__

Articoli che potrebbero interessarti