Tu sei qui

Born To Be Faster Sons: nuovo progetto Yamaha in collaborazione con Virgin Radio

3 Yamaha XSR900 e 3 piloti d’eccezione, Dj Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti alla Speed Week 2017, a Bonneville nello Utah, dal 12 al 18 agosto

Moto - News: Born To Be Faster Sons: nuovo progetto Yamaha in collaborazione con Virgin Radio

Share


Ieri sera, a Milano, la presentazione di un’avventura tutta da vedere e... da ascoltare. Il primo step della neonata collaborazione tra Yamaha e Virgin Radio avrà come cornice il “velocissimo” lago salato di Bonnevile, nello stato Americano dello Utah, in occasione della “Speed Week” 2017, celebre gara di accelerazione che fa parte, a pieno titolo, della mitologia del motociclismo.


La squadra


Il nome del progetto, “Born to be Faster Sons”, gioca sull’identità dei mezzi che percorreranno il lago salato. Si tratta di un’avventura che ha l’obiettivo di ripercorrere le origini del rapporto tra uomini e moto. Inedita la squadra messa in campo da Yamaha e Virgin Radio, composta dal direttore artistico di Virgin Radio Ringo, dalla storica “voce” del panorama motor racing italiano, il giornalista toscano Giovanni Di Pillo, e dal coach dei primi due, il tester e giornalista professionista delle due ruote Alberto Cecotti (l’unico del team a vantare delle esperienze sulla bianchissima superfice salina made in USA). I tre avranno il compito di portare in gara a Bonneville (nella categoria per mezzi non modificati di produzione dai 750cc ai 1000cc) una XSR900, una XSR900 Abarth e una nuova e “top secret” XSR900 Yard Built.


Il racconto


DJ Ringo e Di Pillo, nel corso di appuntamenti settimanali, illustreranno agli ascoltatori di Virgin Radio tutte le fasi della preparazione alla missione “Born To Be Faster Sons”. I due, entrambi motociclisti di lungo corso, saranno accompagnati dal loro coach, Alberto Cecotti, nello stato americano dello Utah dove verranno accolti dalle selle dei modelli più rock del vasto “garage” tre diapason. Un’avventura caratterizzata da tanto sale e dalla caccia a record e gloria. L’intera operazione sarà introdotta, seguita e costantemente narrata su tutte le properties digitali e social media di Virgin Radio e Yamaha Motor.


La parola ai protagonisti


Crediamo fortemente nel potere di questa partnership con Virgin Radio. Insieme alla nota emittente radiofonica abbiamo infatti formato un team che, mosso dalla passione per il mondo delle due ruote, partecipasse a questa grande avventura e che incarnasse perfettamente la filosofia Faster Sons: velocità, storia e personalità” ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia. Da parte sua Ringo ha affermato: "Noi tre ci sentiamo come "Il buono, il brutto, il cattivo". Se all'epoca gli americani venivano in Sardegna a girare gli spaghetti western, adesso siamo noi ad andare nei deserti americani a tentare i record. Il problema sarà capire chi di noi tre è Clint Eastwood… La nostra colonna sonora sarà rigorosamente west coast".

__

Articoli che potrebbero interessarti