Tu sei qui

Honda CB4 Interceptor Concept, la dimensione futuristica delle Neo Sports Cafè

Un nuovo linguaggio di design

Moto - News: Honda CB4 Interceptor Concept, la dimensione futuristica delle Neo Sports Cafè

Share


La Honda CB4 Interceptor Concept aggiunge una dimensione futuristica alla gamma delle ‘Neo Sports Cafè’ presentata ad EICMA 2017.


Un altro sogno a due ruote


Dopo le CB4 e Six50 del 2015 e la CB1100TR del 2016, i designer del centro R&D Honda di Roma hanno dato forma a un altro loro sogno su due ruote, la nuova CB4 Interceptor Concept, ovvero il risultato della continua ricerca sul tema ‘Neo Sports Cafè’. Parliamo di un nuovo linguaggio di design, che dona vita all’evocativo tema ‘Sport Endurance’, creando una nuova prospettiva nel mondo delle café racer, alla base di tutta la serie.


Una scultura "total black"


La nuova Honda CB4 Interceptor Concept è stata ideata da Valerio Aiello e si presenta come una scultura “total black”, che combina eleganza e sportività, ma lascia spazio per una futuristica tecnologia integrata nelle sinuose linee di design. Frontalmente si fa notare una turbina eolica che, generando energia pulita attraverso l’inerzia della moto, alimenta uno schermo ‘touch screen’ integrato nel serbatoio, sempre connesso on line, per seguire la strada attraverso mappe digitali, effettuare chiamate d’emergenza o semplicemente collegare i propri dispositivi, aumentando così la sicurezza passiva di guida della moto.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti