Tu sei qui

Ducati Panigale 959 Corse, la classe media va in paradiso

Per Eicma 2017 la Panigalina conquista look da MotoGP e dieta dimagrante

Moto - News: Ducati Panigale 959 Corse, la classe media va in paradiso

Share


Una novità come la Panigale V4 rischia di mettere in secondo piano le altre della famiglia. Nonostante l'arrivo di questa arma da cordoli, la Ducati Panigale 959 Corse ha abbastanza argomenti per farsi spazio sulla passerella di Eicma 2017. Senza dover sgomitare troppo.


Sospensioni da... corsa 


Disponibile solo nella speciale Livrea Corse ispirata alla MotoGP, la Ducati Panigale 959 Corse è la versione ancora più pepata della 959. Per prima cosa, i tecnici emiliani sono intervenuti sullo scarico, vero tallone d'Achille (estetico) della 959. Ora, i silenziatori in titanio by Akrapovic rendono più giustizia al lato B della “Panigalina”. Anche con un sound di alto livello. Altre succose novità arrivano nel reparto sospensioni, che sono Öhlins pluriregolabili: davanti c'è una forcella NIX30 con steli da 43 mm di diametro – e un ammortizzatore di sterzo specifico – mentre dietro compare un mono TTX36.


Alleggerita per essere più veloce 


A corredo anche una batteria agli ioni di litio, che ha fatto scendere il peso della 959 Panigale Corse a 197,5 kg in ordine di marcia, 2,5 in meno rispetto alla versione di serie. A spingere c'è sempre il bicilindrico Superquadro da 955 cc e 150 CV a 10.500 giri. Tre i Riding Mode (Race, Sport, Wet) mentre non mancano il controllo di trazione e il quickshifter.

__

Articoli che potrebbero interessarti