Tu sei qui

Yamaha T4 by Rebel: la "Limited Edition" ispirata alla T7

Da Rebel X Sports una serie derivata dalla WR 450 F. Buon debutto nel Mondiale Rallies, ora tocca alla Gibraltar

Moto - News: Yamaha T4 by Rebel: la "Limited Edition" ispirata alla T7

Share


In attesa del debutto, che quasi certamente sarà per il prossimo EICMA, la Yamaha T7, il concept presentato dalla Casa di Iwata lo scorso anno, ha già suscitato molta curiosità attorno. Ma non solo curiosità. Qualcuno si è già voluto portare avanti come i ragazzi di Rebel X Sports che, ispirati proprio dal concept T7, hanno deciso di produrre in edizione limitata una nuova serie di moto di stampo adventure, dedicate a coloro i quali desiderino una moto dal look aggressivo e racing, ma che consenta di affrontare anche grandi avventure.


In gara con Manuel Lucchese e James West


Dopo mesi di studi e sviluppo, la nuova Yamaha T4 Limited Edition by Rebel è realtà. Realizzata su base WR450F, e sviluppata in collaborazione con due piloti noti alla Dakar, Manuel Lucchese e James Wes, la T4 si propone come il primo mezzo dual dedicato sia a chi desidera partecipare a gare agonistiche oltre che avere una moto adventure che possa regalare emozioni in fuoristrada. Il focus dell’azienda è stato quello di realizzare un veicolo sul quale fosse estremamente facile e rapido lavorare ma che allo stesso tempo fosse affidabile e versatile. A prova di questo la moto in versione prototipo ha fatto la sua prima apparizione nel deserto di Abu Dhabi durante la prima prova del Campionato del Mondo Rallies dove è riuscita a cogliere subito la top 15 nella classifica assoluta.


Un kit per qualunque WR 450 F


La T4 Limited Edition vedrà ora il debutto ufficiale in questi giorni prendendo parte alla grande avventura della Gibraltar Race dove verranno percorsi oltre 8.000km in soli 15 giorni.
La moto si caratterizza per particolari, come scarico Shark e centralina dedicata con mappa Rally, una nuova batteria al litio ed un supporto antenne GPS, oltre ad un kit di adesivi in crystal ed una piastra di sterzo esclusiva Limited Edition con numero di serie in acciaio inox. Inoltre per coloro che non riusciranno ad accaparrarsi la T4 Limited Edition vi sarà la possibilità di convertire qualsiasi Yamaha WR 450 F 2016-2018 in T4 grazie ad un apposito kit rally. Il kit "base" si compone di parti come serbatoio da 15 litri, torre porta strumenti completa, Fari Led 10Watt cadauno, cupolino con sganci rapidi e sella tipo "rally".  Il kit parte da un prezzo di 2.690 euro iva esclusa ed è personalizzabile. 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti