Tu sei qui

Nuova Suzuki SV650X, il concept diviene realtà [VIDEO]

Lo stile è retrò

Iscriviti al nostro canale YouTube

Dopo la premiere di Tokyo, la nuova Suzuki SV650X arriva anche ad EICMA 2017. Il nuovo modello del marchio nipponico si basa sulla famosa street-fighter di peso medio, la SV650, ma qui un telaio ed un motore moderno si abbinano ad uno stile retrò.


Stile retrò


Suzuki ha dichiarato che la nuova SV650X è un'evoluzione della SV650 Rally Concept, che fu presentata al Tokyo Motorcycle Show nel 2016. La nuova Suzuki SV650X ha una coppia di faretti fissati alla piastra inferiore di sterzo, mentre il design del serbatoio è identico a quello del modello di serie, ma la nuova SV650X si caratterizza per le nuove coperture per il telaio sotto il serbatoio. Il rivestimento trapuntato della sella completa il design retrò, mentre tutto il resto rimane identico al modello originale con la forcella telescopica all'anteriore e le sospensioni monoshock al posteriore.


Il motore


Mentre Suzuki non ha ancora rivelato la potenza erogata, la nuova SV650X monta lo stesso motore bicilindrico a V da 649 cc a 90 gradi che alimenta lil modello originale. Il motore a quattro tempi raffreddato a liquido produce circa 75 CV a 8500 giri/minuto e 64 Nm di coppia massima a 8100 giri/minuto. La frenata è garantita da due dischi anteriori doppi e da un singolo disco al posteriore, mentre l'ABS è di serie. Anche se non è stata ancora confermata la produzione, Suzuki ha detto che prenderà in considerazione il progetto dopo aver raccolto i feedback ricevuti dagli appassionati sia a Tokyo che ad EICMA.

Articoli che potrebbero interessarti