Tu sei qui

Ducati 848 neo-racer: Smoked Garage proietta la Streetfighter nel futuro

I customizer indonesiani plasmano un’ipnotica “belva”

Moto - News: Ducati 848 neo-racer: Smoked Garage proietta la Streetfighter nel futuro

Share


Il futuro è più vicino di quanto crediate e a renderlo ancor più concreto ci pensa Smoked Garage con la sua nuova creatura, la Ducati 848 neo-racer in alluminio grezzo e dettagli minimal blu. Basata su una Streetfighter 848 del 2015, la 'neo-racer' ci racconta la storia dell'atelier indonesiano basata sul racing, sulla qualità e sull’utilizzo di materiali inusuali.


Tanta attenzione ai dettagli


Smoked Garage è partito dalla visione di una silhouette futuristica e ha creato un modello in scala 3D della Ducati Streetfighter 848, attraverso l’utilizzo di stampi di schiuma. Per realizzare la base della carrozzeria in alluminio, tutta fatta a mano e su misura, ci è voluta molta attenzione ai dettagli e soprattutto sette uomini e dodici ore di lavoro. Risultato? Un mese intero per completare l’opera. Infine, gli indonesiani hanno montato tutti i pannelli e li hanno testati per due settimane assicurandosi che si adattassero perfettamente alla 848.


Sei tonalità di blu


Uno dei passaggi più difficili per Smoked Garage nella creazione della sua Ducati '848' neo-racer, è stato riprodurre le linee minimaliste sull'alluminio lucido e grezzo, in quanto inizialmente la vernice non voleva attaccarsi. Ma i customizer indonesiani non si sono persi d’animo e hanno deciso di dare una seconda e decisiva spazzolata. E ne è valsa la pena. Perché questa combinazione di lega lucida, fibra di carbonio e sei tonalità di blu è davvero ipnotizzante. Ciononostante Smoked Garage ha voluto andare oltre, dotando questa Streetfighter di un serbatoio su misura. Notevole anche la sella caratterizzata da una sezione superiore ed inferiore supportate dall’alluminio lavorato dal pieno in CNC.


C’è anche la fibra di carbonio


I bellissimi cerchi della Ducati '848' neo-racer by Smoked Garage sono rifiniti in blu 'lolly' e montano dei Metzeler, mentre tutta la struttura è stata migliorata con dei pannelli in fibra di carbonio. La "neo-racer" è dotata, inoltre, di una motogadget M-unit, che genera potenza per il suo frontale futuristico e per le sue luci posteriori a LED.

__

Articoli che potrebbero interessarti