Tu sei qui

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro: nuovi orizzonti

Alla ricca dotazione di serie si aggiungono una livrea bicolore, un nuovo silenziatore e protezioni laterali serbatoio

Moto - News: Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro: nuovi orizzonti

Share


Novità in Casa Ducati sul fronte della famiglia Multistrada 1200. Arriva nelle concessionarie la nuova versione Enduro Pro, un'evoluzione declinata ancora di più ai lunghi viaggi e pronta ad affrontare ogni terreno. L'animo globetrotter della nuova versione Pro è di quelli che strizzano l'occhio a coloro che viaggiano e che amano andare alla scoperta di nuovi percorsi soprattutto in off-road.


Nuova livrea, e non solo...


La Multistrada 1200 Enduro Pro si distingue per l’inedita colorazione "Sand" ruvido al tatto che caratterizza la parte frontale e la cover serbatoio. Con quest'ultima rifinita da due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. Anche la sella. bicolore, si rifà alla nuova livrea, così come il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e l'alternatore di colore nero.
L'indole off-road della novità Ducati è accentuata dagli pneumatici Pirelli Scorpion Rally di primo equipaggiamento oltre ad altri particolari come i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a Led, il plexiglass basso, ideale per la guida in fuoristrada, e lo scarico Ducati Performance by Termignoni omologato.


Sotto il vestito tanta, collaudata, sostanza 


A livello tecnico troviamo quanto già disponibile sulla versione Enduro. Il motore è il Testastretta con sistema di fasatura variabile DVT da 152 cavalli omologato Euro 4, ed i vari Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban). Presente inoltre l'ABS Cornering, il sistema Cornering Lights (DCL) che orienta il fascio luminoso in curva, il TC ed il Ducati Wheelie Control (DWC), oltre alle sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm. Per finire non manca il Vehicle Hold Control (HHC) per facilitare le partenze in salita.
La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzando le informazioni sul dashboard TFT. Il tutto al prezzo di 22.900 euro f.c., con disponibilità nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di luglio.

__

Articoli che potrebbero interessarti