Tu sei qui

Ducati: novità Scrambler a Wheels and Waves

Un'inedita Mach 2.0 realizzata da Roland Sands e una Full Throttle con grafica rinnovata presenti a Biarritz

Moto - News: Ducati: novità Scrambler a Wheels and Waves

Share


Ducati, presente anche quest'anno al Wheels and Waves (14-18 giugno) con il brand Scrambler, ha in serbo due novità che riguardano la popolare classic naked: una inedita Scrambler Mach 2.0 ed una nuova grafica per la Full Throttle.


Powered by Roland Sands


La prima novità è la Mach 2.0, caratterizzato dal manubrio basso a sezione variabile in alluminio, sella dedicata Flat Track Pro, cover scarico e teste del motore nere e alette spazzolate di derivazione Café Racer. Realizzata dal designer californiano Roland Sands, trae ispirazione dal casco Bell Cross Idol, presente nella collezione abbigliamento Scrambler 2017.


Il nome Mach 2.0" si rifà alla storia del marchio di Borgo Panigale che affonda le sue radici negli anni '60: nel 1965, infatti, nasceva infatti la Mach 1 250, un’icona di quel periodo, che veniva equipaggiata con lo stesso motore dello Scrambler 250 dell’epoca. Inoltre, l'evocativo nome, richiama fortemente il senso della velocità, dato che Mach è l’indice di misura della velocità supersonica.


"Shining Black"


E' la nuova grafica scelta per la Scarmbler Full Throttle. Per l’occasione, la versione più sportiva della gamma Scrambler, arriva a Wheels and Waves con un nuovo colore, per serbatoio e parafango anteriore, denominato appunto “Shining Black”. Inoltre una nuova guancia, si distingue per la scacchiera nera disegnata su banda gialla.
Le due nuove moto sono arrivate a Biarritz dopo un viaggio partito da Borgo Panigale lo scorso 12 giugno che ha coinvolto anche un Volkswagen California Ocean e un Volkswagen Amarok convertito in studio radiofonico itinerante. Durante il viaggio sono andare in onda puntate live di Radio Scrambler che, arrivata a Wheels and Waves, è diventata radio ufficiale dell’evento francese. Fino al prossimo 18 giugno, quattro volte al giorno, sarà possibile vivere in diretta Wheels and Waves, evento che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo per vivere un weekend all’insegna delle due ruote e del surf. Per seguire Radio Scrambler basta collegarsi alla pagina Facebook di Scrambler Ducati oppure andare su www.scramblerducati.com.

__

Articoli che potrebbero interessarti