Tu sei qui

Honda CB500F, streetfighter per tutti

Rinnovata nel look e nelle dotazioni, la naked entry-level di Honda ambisce a diventare ancor più desiderabile

Moto - News: Honda CB500F, streetfighter per tutti

Share


Dal suo debutto, datato 2013, Honda CB500F ha avuto il compito di “svezzare” decine di migliaia di motociclisti, che hanno scelto proprio la naked della casa alata come prima moto. Per il 2019 la streetfighter media ha deciso di rifarsi il look, migliorando anche l’esperienza di guida.


Due cilindri a piena potenza


Il bicilindrico in linea della CB500F sviluppa una potenza di 48 CV, 35 kw sul libretto, che la rendono guidabile anche dai patentati A2. Non rinuncia per questo però a migliorarsi: per il model year 2019 sono state riprogettate la fasatura della distribuzione, l’aspirazione e lo scarico, per offrire una coppia massima maggiore, che tocca i 43 Nm a 6.500 giri e un aumento di potenza a bassi e medi regimi. La frizione assistita e antisaltellamento offre un aiuto prezioso durante la cambiata, e l’indicatore Shift Up guida il pilota alla migliore esperienza di guida possibile.


Un pieno di novità


Se la forcella anteriore rimane la telescopica da 41 mm regolabile nel precarico, cambia invece il monoammortizzaotre posteriore, a tubo singolo, come si usa nelle sportive di maggiore cubatura, sostituisce il vecchio doppio tubo. Nuovo anche il manubrio biconico, che agiunge controllo e comfort. Le novità passano per il gruppo ottico e gli indicatori di direzione Full-LED, per la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa e per il restyling corposo che ha interessato tutta la moto. La CB500F sarà disponibile sul mercato italiano nei seguenti colori: Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White.

__

Articoli che potrebbero interessarti