Tu sei qui

Ducati Monster S2R by Customcreations

Quando le performance si uniscono a uno stile vintage

Moto - News: Ducati Monster S2R by Customcreations

Share


Quanto si presta alla customizzazione il Ducati Monster S2R? A giudicare da questa affascinante realizzazione di Customcreations, la naked di Borgo Panigale (lanciata nel 2004) accoglie piuttosto bene le modifiche. In queste immagini si mostra in una veste café racer molto ben riuscita, che ha accentuato il suo carattere racing senza stravolgere completamente il progetto Monster.


Che carenatura…


Il modello in questione è del 2007 ed è stato modificato sostanzialmente solo nelle sovrastrutture. Tutte le parti della carrozzeria sono state costruite a mano: dal serbatoio alla coda. Troviamo nuovi elementi estetici come il copri motore, il parafango anteriore, il portatarga e gli indicatori di direzione. Spiccano il nuovo faro anteriore dal design esclusivo (coperto da una elegante griglia) e la luce posteriore personalizzata. Molto elegante è la sella monoposto rivestita in pelle e Alcantara.


Ciclistica invariata


Sono rimasti invariati telaio e sospensioni, così come non hanno subito modifiche le ruote: anche perché lo stile café racer contrappone il classico al moderno. Completamente nuovo è invece il doppio scarico, così come i semimanubri con gli specchietti fissati alle estremità. Ma la vera chicca è rappresentata dalla strumentazione minimal inserita in un blocco vintage-style e dalla livrea lucida.
(via | bikeexif)

__

Articoli che potrebbero interessarti