Dopo il successo della gamma di silenziatori ed impianti completi per Kawasaki Z750 e Z800, SC-Project presenta la nuova linea di scarichi dedicati alla Z900. Si tratta di due nuovi scarichi realizzati (esclusivamente in Italia) secondo gli standard tipici del marchio: finiture precise, look racing, materiali di prim’ordine e qualità elevata. Uno è omologato e si chiama S1, l’altro è Racing e si chiama CR-T.
Tra i più prestazionali del mercato
Il silenziatore S1 è tra i più prestazionali del mercato. L’interno del silenziatore è dotato di materiale fonoassorbente concepito per resistere alle altissime temperature e pressioni dei gas di scarico delle moto prestazionali moderne. Tutti i particolari in titanio e acciaio inox AISI304 sono ricavati dal pieno e, grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico CNC, garantiscono accoppiamenti perfetti. La bocca di uscita dei gas di scarico, di 52mm di diametro, è dotata di db-killer che ne permette l’omologazione per uso stradale. Consente un guadagno di potenza di 4,5 CV (3 CV con db-killer) ed un risparmio in termini di peso di 2.4 kg. E viene proposto a 470 euro.
Deriva dalle competizioni
Il silenziatore CR-T è Campione del Mondo della categoria Moto2 degli ultimi due anni (2015 e 2016). Ha una struttura realizzata tramite l’utilizzo di diversi materiali con tecnologie provenienti dal settore aeronautico. Grazie all’utilizzo di titanio di prima qualità, è uno dei silenziatori più leggeri sul mercato. La bocca di uscita dei gas di scarico, di 60mm di diametro, è realizzata interamente in titanio con spettacolari saldature eseguite con tecnologia T.I.G. in atmosfera protetta, che assumono la particolare colorazione blu e viola, tipica del titanio di primissima qualità. Consente un guadagno di potenza di 4,5 CV ed un risparmio in termini di peso di ben 2.9 kg. Costa 490 euro.