Tu sei qui

SC-Project, i nuovi scarichi per la Kawasaki Z900

Uno è omologato e l’altro deriva dalle corse. I prezzi partono da 470 euro

Moto - News: SC-Project, i nuovi scarichi per la Kawasaki Z900

Dopo il successo della gamma di silenziatori ed impianti completi per Kawasaki Z750 e Z800, SC-Project presenta la nuova linea di scarichi dedicati alla Z900. Si tratta di due nuovi scarichi realizzati (esclusivamente in Italia) secondo gli standard tipici del marchio: finiture precise, look racing, materiali di prim’ordine e qualità elevata. Uno è omologato e si chiama S1, l’altro è Racing e si chiama CR-T.


Tra i più prestazionali del mercato


Il silenziatore S1 è tra i più prestazionali del mercato. L’interno del silenziatore è dotato di materiale fonoassorbente concepito per resistere alle altissime temperature e pressioni dei gas di scarico delle moto prestazionali moderne. Tutti i particolari in titanio e acciaio inox AISI304 sono ricavati dal pieno e, grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico CNC, garantiscono accoppiamenti perfetti. La bocca di uscita dei gas di scarico, di 52mm di diametro, è dotata di db-killer che ne permette l’omologazione per uso stradale. Consente un guadagno di potenza di 4,5 CV (3 CV con db-killer) ed un risparmio in termini di peso di 2.4 kg. E viene proposto a 470 euro.


Deriva dalle competizioni


Il silenziatore CR-T è Campione del Mondo della categoria Moto2 degli ultimi due anni (2015 e 2016). Ha una struttura realizzata tramite l’utilizzo di diversi materiali con tecnologie provenienti dal settore aeronautico. Grazie all’utilizzo di titanio di prima qualità, è uno dei silenziatori più leggeri sul mercato. La bocca di uscita dei gas di scarico, di 60mm di diametro, è realizzata interamente in titanio con spettacolari saldature eseguite con tecnologia T.I.G. in atmosfera protetta, che assumono la particolare colorazione blu e viola, tipica del titanio di primissima qualità. Consente un guadagno di potenza di 4,5 CV ed un risparmio in termini di peso di ben 2.9 kg. Costa 490 euro.

Articoli che potrebbero interessarti