Tu sei qui

Clover, due nuovi guanti racing

RS-8 e RSC-3: uno per la pista, l'altro estivo per la strada

Moto - News: Clover, due nuovi guanti racing

Clover propone all’interno della propria gamma abbigliamento 2017 due nuove proposte per i motociclisti che prediligono la guida sportiva, in strada e in pista. Si tratta infatti di due nuovi guanti racing che condividono molti aspetti e che nascono dal know-how che l’azienda ha sviluppato nel corso di anni di esperienza. Si chiamano RS-8 e RSC-3 e sono caratterizzati, tra le altre cose, da uno snodo che separa le nocche del resto del guanto: un plus che genera maggior comfort di movimento, soprattutto quando si vanno a cercare le leve.


Guanto Racing RS-8


RS-8 è realizzato in pelle di canguro + microfibra antiscivolo per il palmo e pelle bovina per il dorso. High tech il guscio sulle nocche in carbonio e i rinforzi a protezione di scafoide, dorso e lati del polso, che utilizzano TPR. Non mancano prese d’aria su nocche e dita che garantiscono una buona ventilazione. Per quanto riguarda il comfort, si apprezza in particolare lo snodo tra nocche e dorso, il soffietto elasticizzato sulle dita e il doppio cinturino di regolazione polso e serraggio di sicurezza. Clover RS-8 viene proposto in diversi colori, nelle taglie dalla XS alla 3XL a 149,90 euro.


Estivo e sportivo


RSC-3 è un guanto corto, estivo e sportivo, pensato per le naked. È realizzato in pelle bovina con mircofibra antiscivolo sul dorso. Monta un guscio in carbonio e PU a protezione delle nocche, come anticipato, ed è dotato di rinforzi iniettati in TPR su scafoide, dito indice e dorso. Anche in questo caso troviamo prese d’aria per la ventilazione, mentre l’ergonomia è assicurata dal soffietto elasticizzato su polso e dita e dalla regolazione del cinturino. È compatibile con i dispositivi touch screen, ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL a 89,90 euro.


Articoli che potrebbero interessarti