Tu sei qui

Marco Simoncelli sulla Aprilia RSV4 SBK

Un buon tempo per la...prima uscita

Moto - News: Marco Simoncelli sulla Aprilia RSV4 SBK

Share


Oggi è sceso in pista anche Marco Simoncelli, fresco campione del mondo
della 250 con la Gilera (come Aprilia marchio del Gruppo Piaggio), che ha provato la RSV4 come premio per la splendida stagione disputata. Marco ha girato nel pomeriggio di oggi totalizzando 37 tornate con il miglior crono di 1’36"3.

"E’ andata proprio bene e mi sono divertito moltissimo – ha detto Marco Simoncelli – avevo una gran voglia di provare questa moto molto attesa e, grazie al Reparto Corse di Aprilia, me la sono tolta. Ho trovato la RSV4 molto facile da guidare, il motore va molto forte e tira anche a bassi regimi, mi hanno sorpreso la potenza e l’accelerazione in rettilineo. Ho girato anche abbastanza bene e sono molto contento. Per ora però mi diverto di più con la 250 anche se è e perciò più difficile da guidare".

E' presto, ovviamente, per parlare di Simoncelli in SBK, ovviamente, ma se il progetto dovesse incamminarsi per il verso giusto potrebbe anche rappresentare qualcosa di più di una valida alternativa per il giovane Campione del Mondo.

Nonostante quanto dichiarato a Noale da Roberto Colaninno in occasione del lancio di Aprilia Shiver (maggio del 2007), sembra essere molto remota l'ipotesi di rivedere un Leone in MotoGP: per SuperSIC, molto legato a Giampiero Sacchi - massimo esponente delle attività sportive Gruppo Piaggio - potrebbero dunque aprirsi le porte di uno scenario completamente diverso rispetto alla carriera standard di un pilota in procinto di lasciare la 250.

__

Articoli che potrebbero interessarti