Tu sei qui

Suzuki GS550 by Eastern Spirit Garage

La classica giapponese si veste da café racer

Moto - News: Suzuki GS550 by Eastern Spirit Garage

Share


Stilosa, elegante, classica, ma anche contemporanea. Potremmo definirla più o meno così questa Suzuki GS550 realizzata dai ragazzi di Eastern Spirit Garage. Si tratta, infatti, di una customizzazione estremamente raffinata, che punta ad esaltare l'aspetto vintage di una moto degli anni '70 di grande appeal. Chiaramente, come in tutti i lavori eseguiti su moto d'epoca, anche in questo caso i customizer hanno dovuto rivedere ogni singola componente, sia per migliorarne l'estetica che le performance.


Motore rivisto e scarico basso


Via, dunque, alla revisione e aggiornamento di tutte le parti del motore, riverniciate e modernizzate nell'estetica; spiccano un coperchio trasparente che lascia intravedere le componenti interne di grande stile e una cover con il marchio in bella vista. Il sistema di scarico in acciaio inox 4 in 1 corre sotto il motore e gira su se stesso: ha una forma piuttosto originale. Nuovo è il pacchetto sospensioni: all'anteriore c'è una nuova forcella a steli rovesciati, mentre dietro troviamo una coppia di nuovi ammortizzatori.


Sella monoposto café racer


Nuove sono anche le ruote da 18'' dall'aspetto tipicamente scrambler. All'anteriore spicca inoltre un nuovo impianto frenante Brembo, mentre dietro si è voluta conservare la configurazione originale a tamburo. Dal punto di vista della carrozzeria, il serbatoio è stato lavorato e sagomato per offrire maggiore comfort di guida, mentre la coda monoposto, dall'aspetto café racer, è stata completamente disegnata ed è abbinata a una sella in pelle con cuciture a vista; per realizzarla si è dovuto intervenire anche sul telaio.


Faro retrò con tachimetro Daytona


Completamente rivisitato tutto l'impianto elettrico, che ha beneficiato di un nuove luci, davanti e dietro, con gli indicatori di direzione montati direttamente sul telaio. Vera e propria chicca è il faro anteriore dall'aspetto retrò, con integrato il tachimetro Daytona analogico/digitale. Così come si fanno notare la verniciatura finale di colore bronzo e il tappo del serbatoio con il logo dell'azienda.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti