Tu sei qui

KTM 790 Duke Prototype a EICMA 2016 [VIDEO]

Novità assoluta dello stand austriaco, un concept che mostra il motore bicilindrico parallelo delle future Duke e Adventure 800

Iscriviti al nostro canale YouTube

Assieme alle rinnovate Duke e Super Duke, KTM porta a EICMA il primo prototipo di quella che sarà la futura 790 Duke, con l'inedito bicilindrico parallelo che già abbiamo scorto in qualche foto spia. Della moto che verrà e della sua meccanica, questo concept rivela solo pochi particolari. Il motore è stato realizzato da un foglio bianco ed è stato chiamato LC8c, dove l'ultima lettera sta per "compact".


La moto di serie che ne deriverà, sarà molto probabilmente un nuovo punto di riferimento per le vendite del marchio austriaco, perchè va ad inserirsi in un segmento di bicilindriche di media cilindrata molto combattutto, non solo per la categoria delle naked, ma sopratutto per le Adventure, modello che molto probabilmente verrà sviluppato sulla base di questa meccanica e del telaio in tubi d'acciaio a passaggio alto che si presta molto a un progetto adventure-tourer. 


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!


 


 

Articoli che potrebbero interessarti