Tu sei qui

Yamaha T7 concept a EICMA 2016 [VIDEO]

Il protipo della futura all-roader con motore bicilindrico 700, ispirata alla mitica Ténéré

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


La Yamaha T7 Concept è una moto davvero particolare, che richiama l’iconico XT600Z Tènèrè (61.000 unità vendute nei primi dieci anni di vita, tra il 1984 e il 1994, e ancora oggi moto molto apprezzata) e rappresenta l’interpretazione del marchio dei Tre Diapason di una moto bicilindrica adatta all’uso stradale, ma perfettamente in grado di affrontare anche l’off-road più impegnativo. 


Il telaio è realizzato per ospitare un nuovo motore da 700cc che si preannuncia potente e ricco di coppia. Il serbatoio è in alluminio, mentre nella parte anteriore spicca un proiettore a LED. La carenatura è tutta realizzata in carbonio e alluminio e c’è uno scarico su misura Akrapovic, mentre all’anteriore c’è una forcella KYB ad alte prestazioni. Ma questo, purtroppo, è solo un assaggio. Per il “piatto completo” ci tocca aspettare al 2018.


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!

__

Articoli che potrebbero interessarti