Tu sei qui

Vespa GTV Navy

Edizione speciale per 60 anni di mito!

Moto - News: Vespa GTV Navy

Nate nel 2006, per celebrare il sessantesimo compleanno di Vespa, mito assoluto del mondo due ruote, Vespa LXV e Vespa GTV recuperano e reinterpretano gli elementi più caratteristici degli anni ‘50 e ‘60 nella loro forma e nella loro funzione.

Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale ottenuto hanno posto le versioni LXV e GTV tra i modelli che hanno fatto la storia di Vespa.Ora le famiglie LXV e GTV si ampliano con le versioni Navy, per rendere più accessibile e fruibile ogni giorno eleganza e stile inimitabili.Le ultime nate della famiglia Vespa sono personalizzate in un brillante colore metallizzato Blu Midnight, in abbinamento a una nuova sella realizzata con due diversi tipi di rivestimento in colore sabbia.

La carrozzeria portante, realizzata in acciaio, è l’elemento di continuità su cui si basa la forza di Vespa, la sua caratteristica fondamentale che, da sempre, la rende diversa da ogni altro scooter. Gli interventi per la realizzazione della famiglia GTV hanno riguardato tutti quei particolari che nel corso del tempo hanno subito le modifiche maggiori, per adeguarsi all’evoluzione delle tecnologie e alle tendenze stilistiche delle varie epoche.
Il riposizionamento del fanale sul parafango vuole essere un esplicito richiamo alle origini.

La stessa operazione è stata compiuta sul manubrio che, sulla prima Vespa, si caratterizza per la semplicità del tubo metallico a vista. Il tachimetro/contachilometri si compone di uno strumento analogico circolare, con una grafica discretamente retrò, integrato da un moderno display digitale.Il doppio ammortizzatore posteriore, i due freni a disco, le grandi ruote da 12” conferiscono sicurezza e comfort nell’uso cittadino.

Vespa GTV Navy arriva sul mercato in due cilindrate: 125 e 250 cc. Entrambi i propulsori sono modernissime unità 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole e raffreddati ad acqua al top di prestazioni nelle rispettive cilindrate e in linea con la normativa antiemissioni Euro 3.

Vespa GTV Navy è in vendita a 4.400 euro (125 cc) e 5.100 (250 cc). Prezzi F.C. Iva inclusa.

Articoli che potrebbero interessarti