Tu sei qui

Aprilia al Bike Expo 2008

Dorsoduro 750: nera è ancora più bella!

Moto - News: Aprilia al Bike Expo 2008

Share


Quattro titoli iridati nel Motomondiale (Costruttori in 125 e in 250 e Piloti con Gabor Talmacsi in 125 e Jorge Lorenzo nella quarto di litro) e un titolo mondiale Costruttori nella classe regina delle Supermotard: è il bottino straordinario conquistato da Aprilia nella stagione appena lasciata alle spalle. Una affermazione che conferma la filosofia vincente che ha portato la casa veneta a conquistare, in venti anni, 234 Gran Premi e 31 campionati del mondo nel Motomondiale e 4 campionati del mondo nella Supermotard. Uno spirito sportivo e vincente che Aprilia trasferisce sulle moto da strada, una gamma completa che, nella sua declinazione 2008, si presenta al Bike Expo.

A Padova Aprilia presenta - novità assoluta - la supermotard 750 Dorsoduro, proposta in una aggressiva livrea scura.
Posta al centro dello stand allestito su di una vasta area nel padiglione 6, la 750 Dorsoduro è certamente una delle Aprilia più attese degli ultimi anni. Leggera, agile, potente, sfrutta un bicilindrico di nuova generazione e sfoggia le soluzioni tecniche più avanzate. Il compatto V2 di 90°, grazie alla gestione elettronica avanzata, è in grado di sfruttare al meglio i 95 CV a 9.000 giri, mentre la ciclistica, come da tradizione Aprilia, non trova rivali nella categoria. Forcella a steli rovesciati da 43 mm, pinze freno ad attacco radiale e telaio misto traliccio/alluminio, concettualmente derivato dalla pluri-iridata SXV, sono solamente alcuni degli elementi che rendono unica Aprilia 750 Dorsoduro nel panorama motociclistico mondiale: una moto dal carattere estremo, capace di soddisfare il pilota più esigente che non scende a compromessi pur di guidare il meglio.

RX 125 e SX 125 sono le novità Aprilia rivolte ai più giovani: moto vere, senza compromessi, dalla componentistica di pregio per avvicinare subito il mondo della moto sportiva in versione enduro e supermotard. Due gioielli spinti da un monocilindrico raffreddato a liquido che rappresenta lo stato dell’arte nel segmento dei 2T.

Al Bike Expo Aprilia espone la gamma di moto 2008, completa e ricca di novità sempre improntate all’avanguardia nella tecnologia: Aprilia Shiver, naked bicilindrica da 750cc è la prima moto di serie dotata di Ride-by-Wire integrale; Mana 850 è la moto che, con il rivoluzionario cambio elettronico Sportgear ridefinisce il concetto stesso di moto. Tuono 1000 R e l’ammiraglia RSV 1000 R si caratterizzano per la sportività senza compromessi che è nei geni di Aprilia.

Anche le innovative bicilindriche Off-Road SXV ed RXV, nelle versioni 4.5 e 5.5, presentano le novità 2008 nelle versioni SXV Van Den Bosch e RXV Merriman: moto uniche che si pongono al vertice della sportività essendo repliche fedeli delle bicilindriche che competono – e vincono – sui tracciati del Campionato del Mondo. 

Spazio anche alla gamma scooter 2008, oggetto di un aggiornamento cromatico messo a punto dal Centro Stile Aprilia per esaltare forme e personalità: spiccano il Bianco Venice di Scarabeo 125/200, i Lola e Jungle di Scarabeo 50 Street, la Spain’s Replica di SR e l’eleganza formale del Grigio Excalibur e il Nero Competition di Atlantic o Sportcity.

__

Articoli che potrebbero interessarti