Tu sei qui

MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso RC 2017

Tiratura limitatissima e colorazione racing anche per la turistica di Varese

Moto - News: MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso RC 2017

Share


Quando avete finito un bel turno in pista con la vostra MV Agusta F3 o F4 in versione RC e volete una moto un po' più comoda (ma non meno esclusiva) da usare tutti i giorni, questa potrebbe essere la vostra scelta: Turismo Veloce 800 Lusso RC.


Non cambia solo l'estetica


Il Reparto Corse di Schiranna ha voluto vestire anche la più turistica del listino con i colori delle moto da corsa, e questo ennesimo modello speciale si unisce alle già citate carenate F3 RC e F4 RC e alla Dragster RC. Come le sorelle, offre una dotazione di serie dedicata, con una livrea racing derivata dalla Superbike, parafango anteriore e posteriore in carbonio, selle rivestite in rosso e nero che rendono la versione speciale inconfondibile su strada. 
Non ci sono solo differenze estetiche su questa moto, perchè la nuova Turismo Veloce RC porta in seno diverse migliorie che speriamo arrivino anche sulla versione standard, come il nuovo supporto anteriore del motore che aumenta la rigidità, il nuovo albero controrotante ridisegnato per avere meno vibrazioni e meno rumorosità, nuove guide valvole e diversi interventi alla trasmissione primaria per diminuire la rumorosità meccanica. Altri componenti sono stagi aggiornati per migliorare l'affidabilità, come il motorino d'avviamento e la ruota libera, mentre la piattaforma elettronica MVICS 2.0 con il cambio elettroassistito EAS 2.0 è la stessa delle supersportive di casa, ma affinata nelle mappe Turismo e Sport che esprimono potenza piena di 110 CV e Rain che limita a 80 CV. Anche i comandi ride-by-wire sono stati rivisti e aggiornati. Per completare la dotazione della Turismo Veloce RC, non possimao non citare le sospensioni semiattive Sachs.


Tanti accessori di serie ma tiratura molto limitata


La moto potremo toccarla con mano ad EICMA 2016 e sarà disponibile in tiratura super limitata, solo 250 esemplari. Di serie avrà tantissimi accessori della moto standard, come valigie da 30 litri verrniciate in tono con la colorazione sportiva, il navigatore Garmin con il suo bel supporto, il parabrezza regolabile, il cavalletto centrale, le manopole riscaldabili, la presa USB, e il Cruise Control. Sarà ordinabile da dicembre 2016.

__

Articoli che potrebbero interessarti