Tu sei qui

Pirelli Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter a EICMA 2016

Al Salone di Milano due nuove gomme scooter, con ben 52 varianti disponibili da gennaio 2017

Moto - News: Pirelli Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter a EICMA 2016

Share


A EICMA 2016 troveremo presso lo stand Pirelli due importanti novità per il mercato dei commuter cittadini: Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, due nuove gomme pensate per riuscire a soddisfare la maggior parte degli utenti scooteristi, adattandosi alla maggior parte delle proposte sul mercato con una gamma ampissima di misure.


Dalle moto agli scooter


Non a caso i nomi scelti per queste due nuove gomme sono Angel e Diablo Rosso, punti di riferimento del mercato moto che vengono tradotti anche per mezzi molto meno prestazionali, ma non per questo meno bisognosi di sicurezza. La ricerca dei tecnici Pirelli si è concentrata su grip, maneggevolezza e costanza delle prestazioni lungo tutta la vita della gomma.
Angel Scooter si rivolge a quelli che utilizzano lo scooter tutto l'anno, e poprio come l'Angel GT da moto, ha una caratteristica spiccatamente touring, marcando durata, comfort, sicurezza in frenata e prevedibilità su tutti i fondi. La struttura del battistrada è realizzata con fori di ammortizzazione su tutta la lunghezza che aumentano la flessibilità della gomma e consentono l'assorbimento delle asperità dell'asfalto e aumentano la superficie di contatto in frenata. Con una elevata percentuale di silice e un nuovo processo di vulcanizzazione, promette ottimo grip anche con asfalto bagnato e freddo. 


Tantissime misure


Diablo Rosso Scooter, invece, punta più sulla sportività, con più maneggevolezza nei cambi di direzione, precisione in curva e stabilità sui rettilinei. Il disegno del profilo è direttamente derivato dal Diablo Rosso III, ultima declinazione della gomma dedicata alle moto. Per garantire le prestazione, questo Diablo per scooter ha un battistrada bimescola al posteriore ad elevata percentuale di silice che unisce ottimo grip e elevato chilometraggio. Con i profili sportivi e il disegno a "flash" delle scanalature, consente comunque un elevato drenaggio dell'acqua.
Entrambe le coperture sono studiate per adattarsi alla maggior parte degli scooter in commercio. Sono ben 52 le varianti disponibili da gennaio 2017, precisamente 42 per l'Angel Scooter (da 10 a 16 pollici) e 10 per il Diablo Rosso Scooter (da 14 a 16 pollici davanti e da 13 a 15 pollici dietro). Li potrete toccare con mano presso lo stand C61 del padiglione 10 di EICMA 2016

__

Articoli che potrebbero interessarti