Tu sei qui

Suzuki SV650 by Kikishop Customs

Dalla Francia una interpretazione sportiva della nuova naked giapponese, con un tocco vintage

Moto - News: Suzuki SV650 by Kikishop Customs

Share


Troppo facile mettere due semimanubri e un cupolino vintage a una naked e dire che è una cafè racer... sono in tanti ad abusare di questo termine negli ultimi anni e Kikishop Customs, preparatore francese, non fa eccezione, modificando con un po' di stile vintage la nuova Suzuki SV650, che con questi connotati diventa una vera e propria bellezza sportiva.


Vintage si, ma non troppo


Della nuova naked che riprende il nome della storica bicilindrica giapponese, sappiamo già tutto. L'abbiamo analizzata nel nostro Perchè Comprarla e ne abbiamo saggiato pregi e difetti, oltre ad avervela presentata già in diverse salse grazie a edizioni limitate e altri preparatori.
L'interpretazione del team francese si concentra su un nuovo cupolino in perfetto stile '60, abbastanza basso da necessitare lo sfilamento degli steli della forcella. L'anteriore è ora ben piantato a terra e contrasta con il nuovo coprisella del passeggero dall'andamento rotondo, che unito alla sella color marrone a coste dà un tocco un po' più old al posteriore.


Meccanica invariata


Da una GSX-R 1000 arriva l'inedito scarico Yoshimura, mentre molte delle chicche di dettaglio come indicatori, retrovisori e varie protezioni arrivano dal catalogo Rizoma. Il motore è sostanzialmente invariato, è il collaudatissimo bicilindrico a V di 90° con pistoni ad attrito ridotto. La potenza aumenta fino a 76 CV, contro i 71 della Gladius, mentre la coppia di 63 Nm è più che sufficiente per spingere i 197 kg della moto. Kikishop la offre non solo come preparazione, ma anche come moto nuova ad un prezzo di 12.000 euro, ovviamente su richiesta.

__

Articoli che potrebbero interessarti