Tu sei qui

KTM RC8 by Deus ex Machina

Da supersportiva a naked estrema

Moto - News: KTM RC8 by Deus ex Machina

Avete presente la KTM RC8? Bene, dimenticatela. Perché della supersportiva austriaca, su questa special realizzata da Deus ex Machina, resta solo la sostanza: l’abito è completamente nuovo. Si tratta di una realizzazione azzardata ma molto ben riuscita, che ha trasformato una superbike in una naked cattiva e originalissima.


Alluminio e carbonio


Il telaio e il motore da 1.150cc sono rimasti intatti, ma il resto è stato rivisto. La sella, la coda e il serbatoio sono stati realizzati in maniera artigianale, con l’utilizzo dell’alluminio. Il carbonio è stato invece utilizzato per i parafanghi, con quello anteriore che richiama il look di quelli montati sulle moto da enduro. La tinta lucida, di colore viola, ben si sposa con elementi grigio chiaro, che troviamo sulla parte laterale del serbatoio e sulla piastra anteriore che integra luci a LED.


Brembo, Marchesini, Akrapovic e Rizoma…


Si fanno notare le grosse forcelle da 58mm Marzocchi, così come il radiatore, i freni Brembo e i cerchi Marchesini da 17 pollici. Lo scarico, poco invadente, ma con tutto l’impianto a vista, è firmato Akrapovic, mentre alcuni elementi estetici sono Rizoma. Questo prototipo sembra la fusione di diversi modelli di moto e fa venir voglia, non solo di scrutarne i particolari, ma anche di guidare per scoprirne le performance su strada…


 

Articoli che potrebbero interessarti