Tu sei qui

Yamaha XSR700 by Macco Motors

Una personalizzazione non estrema che punta sull’estetica

Moto - News: Yamaha XSR700 by Macco Motors

Share


Il proprietario di questa Yamaha XSR700 non si è accontentato della moto originale e si è affidato a Macco Motors per una customizzazione non troppo estrema, che non stravolgesse il design di base e mantenesse comunque tutte le parti necessarie per poter circolare legalmente su strada. E il risultato è XSR700 palestrata, vintage e molto accattivante.


Più muscoli


In questo caso le forme della XSR700 sono rimaste invariate, sono i muscoli ad essere cresciuti un bel po’. Innanzitutto è stata resa necessaria una modifica al telaietto per poter montare una nuova sella vintage pensata per una persona (anche le pedane passeggero sono state rimosse) ma in realtà capace anche di ospitare il passeggero: è completamente rivestita in pelle con cuciture a vista. Spiccano, inoltre, i nuovi pannelli laterali in matt black realizzati in fibra di vetro, mentre impreziosisce la coda il parafango con luci (omologate) e portatarga integrati.


Nuovo faro da sette pollici


Passando alla parte anteriore della moto, notiamo che la forcella ha subìto alcune modifiche, tra cui si fa notare l’utilizzo di elementi in gomma che donano alla modern-classic giapponese un aspetto retrò. Il faro originale è stato sostituito da un grosso fanale da sette pollici. Il manubrio è stato rimpiazzato, così come le leve e le manopole. Il parafango anteriore è stato fornito da Rizoma. Sc Project ha invece firmato lo scarico basso molto accattivante.


Livrea oro


Un ruolo importante è svolto dalla livrea colo oro, che caratterizza buona parte del serbatoio (dove troviamo anche una striscia nera e rossa) e l’elemento di contorno del faro anteriore. Completano il quadro i pneumatici Pirelli Phantom Sportcomp. Non sono state effettuate invece modifiche al propulsore, per cui, le performance restano invariate. (credits: bixeexif)

__

Articoli che potrebbero interessarti