Tu sei qui

Harley-Davidson Road King Special 2017

Una nuova bagger dal look moderno ed accattivante, sulla base delle ultime touring con motore 8 valvole

Moto - News: Harley-Davidson Road King Special 2017

Share


Harley-Davidson sorprende gli appassionati e presenta una nuova bagger, la Road King Special, realizzata sulla base della leggendaria touring americana e condita con particolari che portano sul prodotto di serie molti elementi stilistici e tecnici visti negli ultimi anni fra le special più diffuse in USA.


Stile bagger e motore 8 valvole


Come dice il nome, è una special di serie, dotata del nuovissimo motore Milwaukee-Eight con otto valvole, capace del 50% in più di flusso in aspirazione e scarico per una combustione più efficiente e un piacere di guida rinnovato. Minori anche i consumi con la doppia accensione e incremento dell'11% in più di coppia e 11% in più di accelerazione da 0 a 100 all'ora.
Stilisticamente questa moto riprende il look lungo e basso delle bagger di ultima generazione, quindi debuttano sul modello le borse allungate, il profilo ribassato e la livrea a base nera, in abbinamento al manubrio mini-ape che consente una guida a braccia alte (ma non troppo) in stile custom.


Ciclistica rivista


Per questo cambio di stile è stato necessario intervenire anche sulla ciclistica con la nuova forcella DBV (Double Bending Valve), che abbina le prestazioni di una forcella a cartuccia stile racing a caratteristiche di smorzamento lineare e a un peso ridotto. Gli ammortizzatori posteriori sono i nuovi ad emulsione della serie touring e il cerchio anteriore con disegno a raggi Turbine è da 19".
La Road King Special arriverà nelle concessionarie italiane in quattro colorazioni: Vivid Black, Charcoal Denim, Hot Rod Red Flake Hard Candy Custom e Olive Gold (quello delle foto). Presto conosceremo anche prezzo e disponibilità.

__

Articoli che potrebbero interessarti