Tu sei qui

AGV Pista GP R Winter Test 2017 di Valentino Rossi

Come da tradizione, ecco il nuovo casco dei test invernali MotoGP del campione di Tavullia

Moto - News: AGV Pista GP R Winter Test 2017 di Valentino Rossi

Share


Tra le tradizioni dell'inizio della stagione MotoGP, c'è l'attesissimo nuovo casco dei test invernali di Valentino Rossi, che per molti è diventato un oggetto da collezionare anno dopo anno. Nel 2017 l'AGV Pista GP R (evoluzione del modello degli anni precedenti) si arricchisce di una livrea Winter Test inedita, con tanta neve e il solito stile di Aldo Drudi.


Tavullia mon amour


Tavullia, il paese di Valentino, completamente innevato. In quest'inverno decisamente rigido su tutto il territorio italiano, Vale ha ricoperto di bianco la chiesa, la torre e le case del suo comune d'orgine, simulando una di quelle sfere di cristallo che si scuotono e fanno scendere i fiocchi bianchi sulla miniatura del paesaggio. 
Come sempre sono i dettagli a rendere speciali queste livree: sul lato sinistro della visiera, i cartelli stradali della città di origine e del limite di velocità di 46 km/h, Sulla parte frontale c'è lo striscione del club ufficiale di Valentino, e sulla mentoneria un effetto legno simula la base della "palla di neve", assieme al solito numero 46 in giallo fluo.


Con la R si evolve il Pista GP


Il nuovo casco full carbon Pista GP R offre ancora più prestazioni rispetto alla versione precedente, con il nuovo spoiler biplano testato in galleria del vento migliorano parecchio le performance aerodinamiche e c'è anche un nuovo Sistema di Ventilazione Integrato (IVS). Con il GP R, inoltre, viene introdotto un nuovo sistema di idratazione con un sistema di idratazione, composto da una serie di canali ed una valvola posta all’interno della mentoniera. Molto presto lo vedremo in versione omologata per il mercato. Stay tuned.

__

Articoli che potrebbero interessarti