Tu sei qui

Ducati: gli aggiornamenti di gamma di Intermot 2016

A Colonia vedremo le Monster e Diavel omologate Euro4, la nuova elettronica della 1299 e le nuove colorazioni

Moto - News: Ducati: gli aggiornamenti di gamma di Intermot 2016

Share


Con un video teaser Ducati anticipa la Supersport 2017, ma non aspetta l'inizio di Intermot per mostrare le novità di secondo ordine come le nuove colorazioni e piccoli aggiornamenti alla gamma che non cambierà per il prossimo anno e che quindi non rappresenta una vera e propria novità, ma andiamo per gradi.


Euro4 e nuovi colori


La Multistrada 1200 S in versione 2017 riceve un nuovo colore Volcano Grey, un grigio scuro molto intenso, ma tutta la gamma viene anche aggiornata con l'adozione di un nuovo airbox e una nuova calibrazione del motore bicilindrico Testastretta DVT per migliorare l'erogazione ai medi regimi. 
Sul fronte naked, troviamo una nuova colorazione Dust Grey per il Monster 821, un grigio chiaro opaco in abbinamento ai nuovi cerchi rossi, che per l'occasione riceve anche l'omologazione Euro4. Anche la power cruiser Ducati Diavel si adegua alla normativa antinquinamento obbligatoria dal 1° gennaio.


1299 con l'elettronica EVOluta


Per ultima ci teniamo la 1299 Panigale e Panigale S che per il nuovo anno riceverà un aggiornamento dell'elettronica con il nuovo pacchetto Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO. Sono le evoluzioni tecniche già viste nella versione Panigale S Anniversario presentata al WDW 2016 e portano a un nuovo livello di precisione ed efficienza i già ottimi sistemi di controllo della superbike bolognese, grazie allo sviluppo di un nuovo algoritmo di funzionamento che rende l'intervento dei sistemi più rapido e preciso. Se siete dalle parti di Colonia il prossimo fine settimana, Ducati è presente al Padiglione 8 Stand A42/50, anche col brand Scramber

__

Articoli che potrebbero interessarti