Tu sei qui

Husqvarna 701 Supermoto e Enduro 2017

Si rinnovano con più potenza, più coppia e con l'omologazione Euro4. Disponibili da ottobre

Moto - News: Husqvarna 701 Supermoto e Enduro 2017

Husqvarna anticipa il salone Intermot di Colonia presentando le versioni rinnovate delle 701 Supermoto e 701 Enduro, i modelli di punta della gamma non agonistica del costruttore austro-svedese. Per il 2017 si arricchiscono di un nuovo motore con omologazione Euro4 e prestazioni migliorate, senza modificare troppo l'estetica già innovativa e apprezzata dall'utenza. 


Motore Euro4 con più potenza e coppia


Sia la versione Enduro che quella Supermoto sono equipaggiate con il nuovo propulsore che ha un picco di potenza massima di ben 6 cavalli superiore al passato, raggiungendo 74 CV e 71,0 Nm di coppia grazie al limitatore spostato di 1.000 giri più in alto. Le masse oscillanti sono state ridotte per limitare le vibrazioni e una nuova cassa di risonanza in aspirazione migliora le prestazioni e l'elasticità ai bassi regimi. 
Rivista anche la distribuzione monoalbero a camme in testa e l'accensione a doppia candela, mentre le quote del cilindro mantengono valori superquadri con 105 mm di alesaggio e 80 mm di corsa. Il pistone è un bell'elemento forgiato in alluminio e l'elettronica ride-by-wire collegata al nuovo corpo farfallato Kehin da 50mm è stata affinata. 


In regola per il 2017


 


Entrambe hanno in dotazione di serie l'ABS Bosch e si possono ordinare con limitaizone per la patente A2 e con una serie di accessori per adattare al meglio la moto alle proprie esigenze. Ovviamente cambiano le ciclistiche da un modello all'altro, per la Enduro cerchi da 21" davanti e 18" dietro con gomme tassellate, per la Supermoto 17" e pneumatici stradali sportivi. Le nuove 701 Euro4 saranno disponibili da ottobre 2016 presso i concessionari ufficiali a l prezzo di 9.920 euro per la fuoristrada e 9.650 euro per la stradale. 


Articoli che potrebbero interessarti