Tu sei qui

Kawasaki Vulcan 70: la special di serie è prenotabile

Sono partiti gli ordini per portarsi a casa uno dei 100 esemplari della Kawasaki Vulcan 70 di Mr. Martini

Moto - News: Kawasaki Vulcan 70: la special di serie è prenotabile

Nel mondo delle auto si chiamano "carrozzieri", tutti coloro che, grazie a una collaborazione ufficiale, realizzano tirature limitate di auto presenti nei listini, aggiungendo un tocco di esclusività e un valore aggiunto a mezzi che diventano subito ambitissimi dai collezionisti. Nel motociclismo questo non è una cosa che si vede spesso e la Kawasaki Vulcan 70 ne è un perfetto esempio: una special di serie realizzata da Mr. Martini in 100 esemplari sulla base della custom Vulcan S. 


L'ispirazione dagli anni '70


L'abbiamo già provata in quel di Verona, dove Nicola Martini pensa e realizza le sue moto, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal suo stile fortemente ispirato agli anni '60 e alla gloriosa Kawasaki Mach III. Martini, del resto, non ha nascosto la sua ispirazione: "La sella doppia, il lungo codino, lo scarico sdoppiato ed il faro tondo sono stati i primi dettagli che mi hanno ispirato. L'obiettivo di questa idea concordata con la filiale italiana di Kawasaki è quello di raggiungere un target diverso che comprenda sia gli “over” che ben si ricordano i fasti del marchio in quegli anni, sia i più giovani che vogliono entrare in questo mondo di tendenze e customizzazioni vivendo emozioni che arrivano da un passato indimenticabile per loro molto affascinante.  Il progetto mi ha appassionato da subito, ho pensato che il richiamo alle serie Mach fosse la scelta perfetta per riprendere ciò che Kawasaki aveva trasmesso negli anni settanta, quelle forti emozioni e quella senso di libertà che solo questo brand è in grado di dare".


Ordinabile a un prezzo speciale 


La Vulcan 70 è ordinabile da subito presso i concessionari ufficiali Kawasaki a 10.990 euro, prezzo di lancio che rimarrà invariato fino al 1° settembre. Ovviamente, se siete interessati, ci sarà da affrettarsi: ce ne sono solo 100 e non dureranno per molto! 


Articoli che potrebbero interessarti