Tu sei qui

Wrenchmonkees Monkeebeast su base Yamaha XSR900

La Faster Sons di Iwata si trasforma in scrambler ed entra nel progetto parallelo Yard Built

Moto - News: Wrenchmonkees Monkeebeast su base Yamaha XSR900

Il programma Yard Built di Yamaha è ormai una realtà consolidata. Il costruttore giapponese dà la possibilità ai più importanti preparatori del mondo di costruire special uniche sulla base della sue moto, dando un benestare ufficiale e spesso creando kit per la trasformazione delle moto originali, ordinabili direttamente in concessionario. Negli anni scorsi abbiamo visto sempre ottime special e questa è l'ultima di una lunga lista. Si chiama Monkeebeast ed è costruita sulla base della XSR900 da Wrenchmonkees.


La XSR diventa scrambler


Per questa special ci si è concentrati su uno stile scrambler ma con tocchi post-moderni, come le sovrastrutture completamente riviste, spigolose nei parafanghi ma con il serbatoio originale, opportunamente riverniciato in un aggressivo grigio opaco. 
Entrando più nel dettaglio, troviamo cerchi a raggi Borrani da 17", con pneumatici tassellati Continental TKC molto aggressivi. La forcella non cambia ma al posteriore arriva un mono K-Tech, che fa il paio con il disco posteriore TRW. La pompa freno anteriore è nuova e della Nissin. Dettagli vari arrivano dal catalogo Gilles Tooling, come le pedane da enduro, mentre il faro anteriore è della precedente MT-03. Dietro una piccola unità a LED si nasconde sotto il codino. Scarico altissimo della SC Project.


A disposizione degli appassionati


La Monkeebeast è una Yard Built pensata per chi vuole stravolgere la propria XSR900, per questo gli stessi creatori di Wrenchmonkees mettono a disposizione un kit di trasformazione con tutti i dettagli necessari a cambiare i connotati alla vintage naked tricilindrica. Per acquistare il kit completo (o solo le parti che vi interessano) dovrete rivolgervi direttamente a loro, che li producono su misura in base alle richieste. 


 


Articoli che potrebbero interessarti