Tu sei qui

Husqvarna TC 50 e TC 65 2017

Le nuove moto da cross per i più piccoli, con prezzi a partire da 3.970 euro

Moto - News: Husqvarna TC 50 e TC 65 2017

Share


Husqvarna presenta i my 2017 delle TC 50 e TC 65, le piccole moto da cross che ereditano la tecnologia e la qualità dalle sorelle più grandi (e blasonate). Sono sempre più evolute e performanti e soddisfano pienamente le esigenze dei più piccoli. La prima, TC 50, è facile e perfetta per iniziare, e viene proposta a 3.970 euro. La TC 65 è una vera moto da competizione “in miniatura” ed è in vendita a 4.750 euro.


Frizione automatica e niente leva del cambio


La TC 50 – così come la TC 65 – richiama il look delle Husqvarna “per i grandi”, è realizzata secondo alti standard di qualità ed è perfetta per chi vuole fare esperienza. Non ha il comando della frizione (è automatica) e il pedale del cambio: tutto è stato studiato per offrire la massima semplicità d’uso. Il motore 2 tempi è stato progettato seguendo il principio della centralizzazione delle masse. Il layout con tre alberi principali permette di avvicinare l’albero motore al baricentro. L’impianto di scarico, WP Performance, è realizzato con un processo di stampaggio tridimensionale che aumenta la durata nel tempo; per i principianti è disponibile, nel catalogo Husqvarna Accessories, un kit di depotenziamento che riduce la potenza massima a 5,5 CV. La ciclistica prevede un telaio in tubi di acciaio CrMo, una forcella WP AER 35 (185mm di escursione) e un mono WP completamente regolabile. I freni sono a disco wave, mentre le ruote in alluminio sono rivestite con pneumatici Maxxis.


Una (piccola) moto da competizione


La T65 è una evoluzione della TC 50 e si avvicina moltissimo a una “vera” Husqvarna da cross. C’è innanzitutto la frizione idraulica e il cambio manuale a sei rapporti. Il motore 2 tempi è dotato di una valvola pneumatica allo scarico (PCEV) e offre prestazioni senza rivali nella classe 65. Il telaio in acciaio ad alta resistenza, realizzato da WP Performance, è abbinato a un leggero telaietto in alluminio e a un forcellone in alluminio che offrono caratteristiche di maneggevolezza ottimali. La forcella WP AER 35 USD offre 215 mm di escursione della ruota ed è regolabile attraverso una pompa, mentre il mono WP offre 270 mm di escursione ed è completamente regolabile.

__

Articoli che potrebbero interessarti