Tu sei qui

Nuovo Yamaha Tricity 155

Stessa formula ma cilindrata maggiore. La Casa dei Tre Diapason amplia la sua offerta “tre ruote”

Moto - News: Nuovo Yamaha Tricity 155

A due anni dalla presentazione della versione da 125 cc, arriverà a settembre il nuovo Tricity 155, urban commuter a tre ruote, voluto da Yamaha per andare incontro alle esigenze di chi percorre anche autostrade e tangenziali nei suoi spostamenti quotidiani… senza perdere nulla, però, in termini di praticità ed economicità d’uso. Questa nuova versione propone un motore più performante, una ciclistica ridisegnata e un comfort perfezionato.


Tecnologia VVA


Il nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, sfrutta il sistema Yamaha VVA (Variable Valve Actiuation), per incrementare le prestazioni (in termini di accelerazione e velocità di punta) senza andare a incidere sui consumi. Il telaio rimane immutato, mentre una nuova ruota posteriore da 13 pollici, che calza uno pneumatico più largo 130/70, ha il compito di incrementare la trazione e il feeling su ogni fondo stradale, migliorando anche il comfort di marcia e la stabilità sul veloce.


Serbatoio più capiente e altre novità


Rispetto al modello da 125 cc aumenta anche la capacità del serbatoio che passa a 7,2 litri, mentre il vano sottosella garantisce una capacità sufficiente ad ospitare un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Molto pratica anche la presa a 12v di serie situata nel nuovo vano anteriore, che consente di alimentare dispositivi elettrici. Ridisegnate anche la sella doppia e la pedana piatta, mentre il nuovo faro anteriore, integrale a LED, dona all’insieme un look più hitech e sofisticato. Completa il pacchetto il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System) con ABS di serie.


Accessori previsti e disponibilità


Al nuovo Tricity 155, Yamaha dedica un vasto catalogo di accessori originali, come parabrezza sportivi e alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.


Articoli che potrebbero interessarti