Tu sei qui

Usain Bolt ha deciso di prendere la patente per la moto

L'essere umano più veloce del mondo è stato paparazzato durante le "guide" con una Honda NC 750 S

Moto - News: Usain Bolt ha deciso di prendere la patente per la moto

Share


Usain Bolt non ha di certo bisogno di presentazioni. È l'uomo più veloce del mondo, 9 medaglie d'oro alle Olimpiadi, tre delle quali nell'ultimo appuntamento di Rio 2016, mai nessuno ha raggiunto questo traguardo ed è giustamente considerato il più grande velocista di tutti i tempi. Eppure anche lui è un essere umano, e per spostarsi tutti i giorni ha bisogno di mezzi a motore.


L'uomo più veloce del mondo vuole essere un motociclista


Il Sun ha pubblicato le curiose immagini di Usain che prende la patente della moto. Fa una certa impressione vedere il gigante, il tronfio, il Great Of All Time, in una situazione in cui è un semplice apprendista, con giacchetta ad alta visibilità e grossa L (sta per "learner", apprendista) sul cupolino della NC 750 S della scuola guida.
Quest'immagine di Usain stride con l'immaginario collettivo che lo vede più come un alieno, non si pensa mai caso che anche i campioni leggendari sono umano e hanno una loro quotidianità. Oltre a farci sorridere, però, ci inorgoglisce. Bolt ha scelto la moto e lo sentiamo più vicino... dopotutto, se non potremo mai essere come Usain Bolt, lui può sempre diventare uno di noi. 


La bella vita del campione


Per il momento Usain sta facedo le guide, conseguirà presto l'esame per la patente e scopriremo se sarà portato anche per la velocità su due ruote. Fra un allenamento e l'altro troverà sicuramente il modo di divertirsi fra le curve di una bella strada, oltre che fra le curve delle tante bellissime donne che gli ronzano attorno da quando la sua storia con la storica fidanzata è finita. Diciamo che Usain sa come godersi la bella vita!

__

Articoli che potrebbero interessarti