Tu sei qui

Yamaha XSR700 Scrambler by Eduardo Castro Motos

Ecco una delle special premiate al Yamaha Yard Built Dealer Contest 2016

Moto - News: Yamaha XSR700 Scrambler by Eduardo Castro Motos

Oramai più che una moda, una mania dilagante... e non stupisce quindi che ad aggiudicarsi uno dei premi del Yard Built Dealer Contest 2016 di Yamaha - il concorso europeo che premia la special più bella proposta dai dealers del marchio giapponese - sia stata una scrambler realizzata sulla base dell'apprezzatissima heritage Yamaha XSR700. Il "maestro preparatore" che ha conquistato l'ambito risultato, sbaragliando la concorrenza degli agguerritissimi avversari, è stato lo spagnolo Design E. Castro di Eduardo Castro Motos di Siviglia.


Particolari vincenti


Lo stile della preparazione lo potremmo definire "scrambler-glam", con tutti i caratteristici elementi del genere: ruote tassellate, scarico alto e mascherina sul faro, cui si aggiungono particolari ricercati e modaioli come le fiancatine decorate, la sella in pelle, con risvolto laterale scamosciato, gli specchietti tondi bassi "aggrappati" al manubrio e le manopole in gomma vintage-look.
La dimostrazione, in pratica, di come un certo tipo di preparazioni, che riesce a intercettare le preferenze non solo di un pubblico schiettamente "motociclistico", ma anche attento alle ultime tendenze, risulti sempre più vincente... con buona pace dei puristi.


Articoli che potrebbero interessarti