Tu sei qui

Le special su base Guzzi di Lord of the Bikes al Motoplex Milano City Lounge

Direttamente dal talent show in onda su SKY i pezzi unici Erpico e Hunter arrivano al flagship store del Gruppo Piaggio nel cuore della città

Moto - News: Le special su base Guzzi di Lord of the Bikes al Motoplex Milano City Lounge

Share


Si chiama Lord of the Bikes, il format televisivo in onda su Sky TV, in cui alcuni dei migliori preparatori italiani si sfidano per dar vita ad affascinanti creature. E proprio due di loro, su base Moto Guzzi V7 II, saranno esposte al Motoplex Milano City Lounge. Si tratta della Erpico e della Hunter, realizzate rispettivamente da Officine08 e Imbarcadero 14. Tema della prima sfida era la "moto per l’esploratore", e i due preparatori hanno dato sfogo a tutto il loro ingegno e creatività.


Frangizolle


La Erpico di Officine08, il cui nome sta per “frangizolle”, è il frutto di 255 ore di lavoro, e tra gli aspetti principali della trasformazione c’è il serbatoio maggiorato (ben 35 litri!!!) realizzato artigianalmente, una tanica per l’acqua (13 litri) integrata nel codino estraibile, il cupolino anteriore realizzato artigianalmente in alluminio, la protezione coppa olio motore che si trasforma in pala e il vano sottosella completo di attrezzatura primo soccorso e kit per la riparazione della moto.


Concretezza e stile


Per la Hunter i preparatori di Imbarcadero 14 hanno infuso 150 ore della loro arte seguendo linee guida improntate a semplicità, concretezza e stile... lo scopo: “infrangere barriere di luoghi e pensieri non abituali, accelerando la crescita”. Caratteri distintivi di Hunter sono gli scarichi artigianali rialzati, le borse laterali artigianali realizzate in ferro, la strumentazione ridotta e completamente digitale e infine il faro di profondità artigianale integrato nel parafango anteriore.


Siete d'accordo col giudizio?


I tre giudici - l'artista Aryk, il preparatore Filippo Barbacane e il giornalista Paolo Sormani - hanno assegnato la vittoria a Officine08, che accede così alla prossima fase finale del contest. Ma da domani potrete andare voi stessi a verificare se siete o meno d'accordo col loro giudizio, andando a rimirare da vicino queste due creazioni presso Motoplex Milano City Lounge (in via Broletto 13, a Milano).

__

Articoli che potrebbero interessarti