Tu sei qui

Suzuki SV650 Rally Concept

Dal Salone di Osaka arrivano le immagini di questa speciale Show Bike, che di Rally ha solo il nome

Moto - News: Suzuki SV650 Rally Concept

Share


La Suzuki SV650 è rinata quest'anno dalle ceneri della Gladius, per riportare sul mercato il nome della seiemmezzo più amata del decennio scorso. Per spingere ancora di più il nuovo modello, Suzuki Japan ha portato all'Osaka Motorcycle Show un nuovo concept dal nome particolare: SV650 Rally.


Rally, ma solo nel nome


Di rallistico ha ben poco, ma questa particolare SV ha soltanto alcune caratteristiche estetiche che fanno pensare alle moto adventure e tuttoterreno, ma anche alle auto da rally del passato, quando avevano grossi fari di profondità per le speciali notturne. 
Questo dettaglio è proprio quello più interessante: accanto al faro standard (dotato di una protezione metallica), ci sono due faretti per aumentare il raggio luminoso. A completare le modifiche all'anteriore, un cupolino dalle forme morbide e i semimanubri sportivi... questi davvero poco "rally".
Le modifiche estetiche continuano con nuovi fianchetti, proprio sotto al serbatoio, e un'unghia monoposto che assieme al portatarga corto rende la moto ancora più filante. Tecnicamente non ci sono grandi rivoluzioni, vediamo soltanto un inedito scarico Yoshimura, nero opaco, con doppia uscita in stile anni '70. La verniciatura grigia con dettagli neri e rossi è in stile vintage racing.


Saranno accessori del catalogo?


In questo Concept non vediamo una versione speciale per il mercato internazionale, ma più che altro una vera e propria Show Bike per attirare appassionati allo stand del salone giapponese. Sarà interessante scoprire se tutti i particolari montati sulla Rally avranno spazio anche nel catalogo accessori ufficiale di Suzuki, che già offre interessanti soluzioni optional per personalizzare la nuova naked dal nome ormai leggendario. 

__

Articoli che potrebbero interessarti