Tu sei qui

Gas Gas Gamma Enduro 2017

Le nuove EC 200 R, EC 250 R e EC 300 R puntano a risollevare l'azienda spagnola

Moto - News: Gas Gas Gamma Enduro 2017

Gas Gas è in piena fase di rilancio, dopo il recente acquisto da parte di un produttore spagnolo di bici e moto elettriche, Torrot, che assieme a una banca locale è riuscito a rilevare l'intero impianto produttivo per quasi 10 milioni di euro, saldando anche i 5 milioni di euro di debiti che hanno portato alla crisi della factory. Ora il peggio è passato dopo la presentazione della nuova trial TXT Racing 300 2016 è arrivato il momento della serie EC Racing, la gamma enduro per il 2017.


Il rilancio della gamma Enduro


Le nuove moto per l'enduro agonistico saranno tre: EC 200 R, EC 250 R e EC 300 R a 2 tempi, tutte simili per ciclistica ma differenti per cilindrata. L'azienda di Girona conta di produrne 1.000 all'anno per poter mantenere in piedi la produzione e continuare a proporre le sue ottime moto anche in futuro.
Le EC, rispetto alle versioni commercializzate prima del fallimento, non sono cambiate più di tanto. Rimangono i punti forti del modello precedente come il telaio a doppio trave e l'ottima ciclistica Marzocchi, ma sono state fatte alcune modifiche di dettaglio che rendono la moto ancora più performante e affidabile.


Poche ma mirate modifiche


Dentro il motore c'è una nuova valvola di scarico e un pacco lamellare V-Force 4, fuori invece c'è la leva per l'avviamento a pedale. Lo scarico ha collettori maggiorati e un silenziatore FMF, mentre sono stati riposizionati cablaggi e relè per ridurre il peso. Ci sono nuove pedane per un miglior grip sugli stivali e i freni sono Galfer con profilo a margherita e pompe Nissin. Nuovi cerchi Excel rinforzati e pneumatici Metzeler Six Days Extreme. Ovviamente nuova la colorazione con il bianco "schizzato" sul rosso nella tipica combinazione di colori Gas Gas. Vi piace? speriamo di vedere tutta la gamma presto anche in Italia.


 

Articoli che potrebbero interessarti