Tu sei qui

Yamaha Tracer 700

Presentata a sorpresa la piccola crossover tanto attesa, derivata dall'ottima base della MT-07

Moto - News: Yamaha Tracer 700

Non è una novità così sorprendente, in passato alcune foto spia l'hanno largamente anticipata, ma non ci aspettavamo di certo di vederla con così tanto anticipo rispetto ai saloni autunnali e soprattutto già ordinabile presso le concessionarie. Yamaha toglie il velo alla Tracer 700, seconda crossover derivata dalla serie MT e dotata del motore e del telaio della divertentissima naked MT-07. 


Crossoverina ben fatta


Tracer è ormai garanzia di versatilità e sportività per chi apprezza le moto Yamaha. Come la sorella maggiore, la "piccola" crossover di Iwata presenta un'estetica spigolosa, ma qui il cupolino si fa leggermente più arrotondato e dalle forme meno nette. Rimane il doppio proiettore che si affianca alle prese d'aria e al plexiglass di forma quasi triangolare. 
Non ci dispiace, nel complesso, l'armonia delle proporzioni che cercano di dare più spazio a protezione aerodinamica e passeggero, pur mantenendo le caratteristiche di compattezza che rendono la MT-07 una moto agile e adatta a tutti. 


Nella sostanza, è una MT-07


Il motore biclindrico raffreddato a liquido da 689cc ha omologazione Euro4 ed eroga 74,5 cv a 9.000 giri con una coppia massima di 6,9 kgm a 6.500 giri, è lo stesso motore montato sulla XSR 700, ma qui i chili sono 196, rispetto ai 182 della MT-07 standard. Anche la ciclistica rimane invariata rispetto alla piccola naked, ma ora la sella è a 845 mm dal terra e il manubrio ha una curva più alta ed è più ampio, integrando anche paramani e indicatori di direzione. Il serbatoio invece passa da 14 a 17 litri... non sono tanti per una viaggiatrice ma i consumi ridotti della MT riescono a garantire buonissime percorrenze. Per fare chilometri, però, serve anche una capacità di stivaggio e su questa Tracer 700 si possono montare borse morbide laterali da 20 litri e un baule posteriore da 39 litri, più un parabrezza più ampio per migliorare l'aerodinamica. Sarà disponibile da luglio al prezzo di 7.890 euro f.c.

Articoli che potrebbero interessarti