Tu sei qui

BMW R 1200 GS Triple Black 2016

Anche l'ultima versione della GS si arricchisce della versione "total black"

Moto - News: BMW R 1200 GS Triple Black 2016

Share


"Triple Black" è un nome già conosciuto nel mondo dei BMWisti, ed è riferito a quella speciale versione della R 1200 GS con livrea interamente nera, aggressiva ed elegante il giusto, apprezzatissima nella sua precedente versione e ancora una volta riproposta con il modello 2016. Nello specifico non si tratta di modifiche importanti ma solo di dettagli verniciati appositamente per questa edizione.


Nera e aggressiva come la notte


Troviamo, oltre alla verniciatura interamente in nero delle sovrastrutture, anche il coperchio del serbatoio del carburante centrale, i pannelli laterali  e il parafango anteriore nella colorazione Black Storm Metallic. Anodizzati in nero anche gli steli della forcella, mentre il telaietto anteriore che ancora tutto l'avantreno al robusto boxer, ha colorzione Agate Grey, proprio come il motore stesso e il paralever posteriore.
Dettagli più raffinati come la sella nero-grigio con la scritta GS faranno la gioia degli amanti dei particolari. Per finire le ruote tubeless con raggi incrociati e canale verniciato in nero danno un tocco ancora più accattivante, offerto di serie su questa versione ma esclusiva della R 1200 GS Adventure (o come optional a parte per la versione standard).


GS come sempre


Meccanicamente è la GS di successo che conosciamo, invariata da qualche anno e forte di un elasticissimo motore boxer a raffreddamento misto aria/olio, capace di 125 CV a 7.750 g/min e una coppia massima di 125 Nm a 6.500 g/min, per un peso in ordine di marcia e con pieno di benzina di 238 kg


 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti