Tu sei qui

Kymco K50 Concept: attacco frontale al TMax

Verrà svelato nelle prossime ore al Tokyo Motorcycle Show. È stato disegnato in Italia

Moto - News: Kymco K50 Concept: attacco frontale al TMax

Share


Kymco ha scelto il Tokyo Motorcycle Show di quest'anno per presentare al pubblico un concept di maxi scooter davvero interessante, soprattutto per il mercato europeo che gradisce particolarmente questo tipo di mezzo. Si chiamerà K50 ed è stato anticipato da alcuni teaser, ma solo domani 24 marzo scopriremo le sue forme.


L'anti-Tmax


Con l'apertura del salone motociclistico giapponese verrà tolto il velo a uno scooter che la stampa internazionale ha già definito "l'anti-Tmax", quindi un mezzo dalla connotazione sportiva e dalle doti dinamiche che puntano non solo sulla comodità di un monomarcia, ma anche sul divertimento di una moto di media cilindrata. 
La pagina Facebook di Kymco Italia anticipa il prototipo con questo dettaglio dell'anteriore, davvero aggressivo e con doppio faro basso, di piccole dimensioni, con due lunghi baffi ai lati che dovrebbero rappresentare le luci a LED diurne. La linea laterale, invece, è sfuggente e notiamo una discreta somiglianza con il TMax nelle proporzioni e nella parte della coda, che però ha un faro posteriore davvero originale.


Un po' di Italia


C'è molta Italia non solo nei piani commerciali, ma anche nella realizzazione: il design è stato curato qui da noi, quindi è normale che la squadra abbia puntato dritto al leader del settore, il maxi Yamaha. Se davvero questo scooter sarà un attacco frontale, aspettiamoci anche una guida dinamica e stabile, con un telaio in alluminio rigido e dal baricentro basso. Domani vedremo finalmente le prime foto.

__

Articoli che potrebbero interessarti