Tu sei qui

Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016

Da Akashi, una special edition della celebre muscle naked che sa di Lato Oscuro della Forza. Solo per il mercato giapponese!

Moto - News: Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016

Share


Siete reduci da “Star Wars: The Force Awakens” e la pellicola ha risvegliato il Lato Oscuro del vostro spirito motociclistico? Se la risposta è sì, dal Pianeta Akashi, veloce come il Millenium Falcon di Han Solo, arriva un incrociatore stellare su due ruote perfetto per voi, ovvero la Kawasaki ZRX 1200 R Special Edition 2016, tiratura limitata della muscolosa modern classic nipponica, che solletica il Kylo Ren (o al Darth Vader) che è in voi.


Colorazione dedicata


Caratterizzata esteriormente da una colorazione in Nocturne Blue Metallic, “spezzata” unicamente da elementi dorati presenti su cupolino, serbatoio, seduta e codino... stesso colore che ricopre interamente i cerchi da 17”, esattamente come le pinze dell’impianto frenante, la Kawasaki ZRX 1200 R Special propone, tra le sue “special features”, una sospensione posteriore Öhlins completamente regolabile ed una sella ribassata di 5 mm (portando così l’altezza da terra a quota 790 mm).
Connotata dal consueto stile vintage, meravigliosamente espresso dal cupolino e dal gruppo ottico anteriore squadrati, dalla strumentazione analogica e da forme globalmente pensate per andare a toccare il cuore degli amanti della tradizione Kawa, la ZRX 1200 R SE si sviluppa attorno al roccioso propulsore quadricilindrico da 1.164 cc raffreddato a liquido, in grado di sviluppare 110 CV di potenza a 8.000 giri/min e 107 Nm di coppia a 6.000 giri/min. Collocata al centro di un classico telaio a doppia culla, tale unità è affiancata nel funzionamento da un cambio a sei marce con trasmissione finale a catena, mentre a sorvegliare i bollenti spiriti ci pensano un impianto frenante a doppio disco (con disegno a margherita) da 310 mm ed una forcella di tipo tradizionale da 43 mm di diametro.


In arrivo a febbraio


Dotata di serbatoio da 18 litri di capienza – ma anche di un peso che ferma l’ago della bilancia su un valore di 246 kg in odine di marcia – la Kawasaki ZRX 1200 R Special arriverà sul solo mercato giapponese a partire dal mese di febbraio, in tiratura limitata a 400 esemplari. E se osservando le immagini della gallery vi foste perdutamente innamorati, sappiate che - almeno per il momento - la Casa giapponese non ha alcuna intenzione di reintrodurre in Europa questo splendido cocktail di piacere motociclistico e acciaio.


Per acquistarla, in Giappone, saranno necessari 1.317.600 yen (ovvero circa 10.000 euro al cambio attuale). Che la Forza sia con voi...

__

Articoli che potrebbero interessarti