Tu sei qui

Yamaha MT-07 Moto Cage 2016

La nuova colorazione Night Fluo della serie MT si sposa perfettamente con la versione speciale della bicilindrica di Iwata

Moto - News: Yamaha MT-07 Moto Cage 2016

Share


Con il lancio della MT-10, Yamaha rinnova anche una piccola edizione speciale della MT-07, la Moto Cage, che ora si ispira nello stile delle grafiche alla sorella maggiore, top di gamma della serie naked di Iwata. La storia del progetto è iniziata con la YZ6, o meglio con il concept Moto Cage-Six sviluppato sulla base della piccola giapponese. L'idea era piaciuta molto e quando entrò sul mercato la bicilindrica 700 arrivò la versione "in gabbia"


Gialla e grigia, ancora più eccentrica


La sostanza non cambia tanto rispetto alla più sobria versione standard, ma si arricchisce di particolari inediti come le barre montate su telaio e motore che aumentano la protezione in caso di caduta, ma contribuiscono anche allo stile grazie alla particolare verniciatura a contrasto. Ha anche paramani, piccolo cupolino regolabile in tre posizioni e puntale sottomotore, oltre a uno strano rivestimento per la sella del passeggero.
Per il 2016, questa special edition avrà anche la colorazione in comune con la MT-10, la singolare e accattivante livrea Night Fluo con cerchi, barre laterali del motore e ulteriori particolari in "giallo evidenziatore", a contrasto con il grigio pastello delle sovrastrutture con grafiche dedicate. 


Tecnica che vince, non si cambia


Il motore e la ciclistica non cambiano, rimane un riferimento di categoria il bicilindrico fronte marcia da 689 cc a 4 tempi DOHC e raffreddato a liquido con albero a 270° (a scoppi irregolari) capace di quasi 75 CV; compattissimo e dal peso ridotto, dovrebbe vantare doti di coppia ai bassi e medi regimi interessanti. Il peso in assetto di marcia è di 179 Kg (peso a secco 164 Kg), che diventano 182 nella versione ABS. 

__

Articoli che potrebbero interessarti