Tu sei qui

Blacktrack Motors BT01 by Sacha Lakic

Una special in serie limitata che reinterpreta un grande classico, la mitica Honda CX500 degli anni '80

Moto - News: Blacktrack Motors BT01 by Sacha Lakic

Share


Il motore della CX500 ha rappresentato una vera anomalia nella storia della produzione di Casa Honda. Un bicilindrico a V di 80°, con le teste dei cilindri girate di 22° posteriormente verso l'interno rispetto all’asse della moto. Un'architettura insolita che, ponendo il propulsore sopra la trasmissione, consente di farlo rimanere in posizione elevata, pur riuscendo a mantenere il baricentro basso, incrementando così maneggevolezza e tenuta di strada. Attorno a cotanto esercizio meccanico, il preparatore francese Sacha Lakic, con la nuova firma Blacktrack Motors, ha dato vita alla BT-01, affascinante café racer che verrà proposta in un'edizione limitata di soli 25 esemplari.


L'arte della "visione"


Diciamo subito che Sacha, visionario designer delle 2 ruote, è l'uomo che si cela dietro le Voxan Black Magic e Wattman. Insomma, uno con una sensibilità unica per le tendenze dueruotistiche dalle forme ricercate, che ha deciso di riversare la sua maestria in queta intrigante BT-01. Il motore ha ricevuto diversi interventi per attualizzarne le già ottime caratteristiche e incrementare l'affidabilità... il tutto, però, senza alterarne la caratteristica resa. La ciclistica, poi, si affida ai migliori players sul mercato della componentistica di pregio: Öhlins per le sospensioni e Brembo per l'impianto frenanate. Tantissime, infine, le parti realizzate artigianalmente, che vanno a impreziosire questo splendido gioiello.


Come la compro?


Vi stanno per caso sbrilluccicando gli occhi? La moto verrà venduta esclusivamente sul sito di Blacktrack Motors... andate pure a dare uno sguardo!

__

Articoli che potrebbero interessarti